La fiction Rai di Il Paradiso delle Signore è stato tratto da un romanzo che ha avuto un grande successo in campo editoriale. La scrittrice Monica Mariani ha deciso di creare una storia che fosse “simil moderna”, anche se in realtà è ambientata negli anni del 1960.
Ci sono curiosità sul primo volume e la donna sta lanciando anche degli indizi, tramite i social, su quello che riguarda la storia del secondo volume.
Secondo libro di Il Paradiso delle Signore
La trama che ora si svolge in fiction, è un adattamento del romanzo di Il Paradiso delle Signore. Naturalmente c’è un adattamento cinematografico, ma comunque la trama è la stessa del libro. Anzi per coloro che sono curiosi sul futuro dei protagonisti, possono consultare il primo libro, ma vi avvisiamo che non è tutto uguale.
Monica Mariani, nel giorno di ferragosto, ha dichiarato, tramite dei post sui social che due personaggi importantissimi, quali Salvo e Maria, trascorreranno il ferragosto insieme. Per quale motivo? Nascerà una storia d’amore? Non sappiamo altro. C’è solo questo famoso appuntamento in un giorno di piena estate.
Inoltre non è chiaro quale sia il ruolo di Stefania, Irene e Adelaide, che oggi sono le protagoniste della trama. Sembra che ci siano grandi cambiamenti per le donne, ma come detto, il secondo volume è ancora in fase di scrittura. Dunque non ci sono tante informazioni.
Ad ogni modo è interessante sapere che ci saranno delle evoluzioni tra Salvatore e Maria però questo “avvicinamento” avverrà solo nell’estate del 1963. Prima di arrivare a questo punto, i due personaggi, affronteranno un lungo percorso personale. Molte le delusioni e altrettanti i problemi da affrontare. Però questo creerà una trama avvincente. Il Paradiso delle Signore secondo Volume è attesissimo dai fans della scrittrice e dalla stessa Rai.
Leggi anche: Quanto guadagna Francesca Fialdini per condurre Da noi a ruota libera: cifre inaspettate
Salvatore e Maria sono esistiti veramente
Quello che ci ha stupiti nelle parole, anzi nei post di Monica Mariani, è che Salvatore e Maria sono dei personaggi tratti da storie vere. In che senso? Ebbene sembra che siano esistiti realmente e anzi che entrambi abbiamo avuto una storia d’amore, ma che poi non si sa che fine abbiano fatto.
Leggi anche: Uomini e Donne: lasciata a un mese dal matrimonio si “ubriaca” e posta tutto sui social
Molti scrittori prendono spunto dalla vita reale. La domanda che ci poniamo è chi essi siano e come mai sono finiti sui giornali oppure dove sono state trovate le giuste informazioni. Il sospetto è quello che la donna si sia ispirata poi a dei fatti di cronaca. Ora questa è una nostra ipotesi, però quando avremo finalmente il secondo libro in uscita, potremmo capirne molto di più.
