Il Paradiso delle Signore è la fiction del pomeriggio di Rai1 che tiene banco e i telespettatori sono numerosi. Le vicende narrate riescono sempre a catturare l’interesse del pubblico che quotidianamente si sintonizzano per scoprire cosa nascondono i personaggi e in questo periodo c’è una storia che sta incuriosendo e preoccupando allo stesso tempo.
Stiamo parlando della Contessa Adelaide che è partita lasciando dietro sé un grande mistero. Scopriamo insieme come mai Umberto è così preoccupato per lei.
Adelaide nasconde un segreto. Cosa sta accadendo?
Prima di occuparci di Umberto, facciamo un passo indietro. La Contessa Adelaide di Sant’Erasmo riceve un giorno un telegramma che la preoccupa molto. A Marcello dice che una sua amica che vive all’estero è sul punto di morte a seguito di un incidente e desidera raggiungerla per darle un ultimo saluto. Tuttavia, in molti notano che Adelaide è molto scossa, probabilmente più di quanto dovrebbe essere. Per questo motivo cominciano a nascere non pochi dubbi.
Marcello si propone di accompagnarla nel viaggio e se in un primo momento la donna accetta, in seguito e sotto consiglio del maggiordomo Italo, decide di partire da sola. Lascerà dunque un biglietto al ragazzo che rimarrà stupito di questa sua decisione e scelta. Inoltre, aveva svelato di andare a Lione, ma presto si scoprirà che non ha detto la verità. Il pubblico ha notato anche le telefonate misteriose tra lei e Italo che la informerà che sono tutti preoccupati per lei.
La contessa farà quindi sapere di essere in Francia per i funerali della sua amica Margherita, ma anziché tornare a casa, rimanda giorno dopo giorno il suo rientro. Marcello è dunque molto scosso poiché non comprende cosa sta succedendo. Non sarà solo Marcello ad essere in ansia, ma anche Umberto vorrà vederci chiaro in tutta questa storia.
Perché Umberto sta cercando Adelaide?
Umberto conosce molto bene sua cognata Adelaide e ha capito perfettamente che non solo sta nascondendo qualcosa di grande, ma anche che non si trova dove ha detto. Il cognato è anche molto preoccupato perché non è la prima volta che Adelaide scompare, basti pensare quando è morto il marito Achille che lei era fuggita proprio quando sono iniziate le indagini. In questi giorni sono nate molte ipotesi su questa situazione e quella più acclamata è che Margherita potrebbe essere ancora viva ed essere una delle mogli di Umberto, scappata proprio da lui.
Gli spoiler sono incredibili ed è possibile che il banchiere riuscirà a scoprire dove si trova Adelaide e verrà a sapere tutta la verità. Per questo motivo, con molta fretta preparerà i bagagli e lascerà Milano senza però avvertire la sua futura sposa, Flora. Quest’ultima poi si ritroverà in una brutta situazione in quanto non capirà cosa sta succedendo tra Umberto e Adelaide.

