Le anticipazioni del Paradiso delle Signore per le prossime puntate mettono al centro dell’attenzione il personaggio di Maria Puglisi. La donna infatti si troverà di fronte a delle situazioni difficili che sono incentrate sulla questione del bracciale.
Infatti Vito, il suo fidanzato, ad un certo punto nota che Maria porta questo bracciale e si chiede come mai. A Maria non resta altro che mentire e finisce così con l’ingannare Vito. Gli racconta una bugia per non rivelare la verità, ovvero il fatto che il bracciale le è stato regalato da Matteo Portelli.
L’inganno di Maria Puglisi nei confronti di Vito
Vito vuole portare Maria a vedere quale potrebbe essere la loro casa. L’uomo infatti è intenzionato a comprare un’abitazione, in cui andare a vivere proprio con la Puglisi. Ma è proprio in questa situazione che il ragazzo resta colpito dal nuovo bracciale che nota sul polso della fidanzata.
Vito sa benissimo che non è stato lui a regalarglielo e per questo decide di chiederle delle spiegazioni riguardo a questo gioiello. Come ben sanno i telespettatori che seguono con passione Il Paradiso delle Signore, il bracciale è un regalo che Matteo Portelli le ha fatto in occasione delle festività natalizie. A questo punto, poiché Vito insiste volendo delle spiegazioni, Maria si trova messa alle strette e inventerà qualcosa per non dirgli la verità.
Matilde litiga con il marito Tancredi
Nel frattempo ci sono altri fili della trama che si svolgono nella soap Il Paradiso delle Signore. Stiamo parlando più specificamente di Vittorio, che comincia a sospettare che un investigatore lo starebbe seguendo. Per questo motivo Vittorio Conti decide di affrontare Tancredi.
Vittorio comincia a sospettare che c’entri qualcosa lui con tutta questa situazione, visto che Tancredi, anche dopo la scelta di Matilde, non si sarebbe affatto rassegnato. E poi c’è la storia di Delia, che riceve un invito molto romantico che viene direttamente da un corteggiatore misterioso. Ma, ritornando alla storia di Matilde e Vittorio, proprio Matilde si rende conto che deve affrontare il marito.
Tancredi aveva ingannato la moglie, perché Matilde infatti aveva scoperto che proprio il marito era stato responsabile dell’incendio al mobilificio. Per questo la donna aveva sofferto molto e non riusciva a perdonarlo per quello che aveva fatto, visto che il mobilificio è dei suoi genitori. Aveva, in seguito a questa situazione, deciso di mettere fine al suo matrimonio. Tancredi però scopre che Matilde era pronta a vivere una storia d’amore con Vittorio Conti e quindi aveva voluto denunciarla per adulterio.