La contessa di Sant’Erasmo è uno dei personaggi più enigmatici ed amati della soap opera di Rai1, il Paradiso delle Signore.
Una donna elegante che da quando ne ha memoria ha sempre amato Umberto Guarnieri anche quando l’uomo era sposato con Margherita, sua sorella e madre di Riccardo e Marta.
Il Paradiso delle Signore: la terribile vendetta della contessa di Sant’Erasmo
Adelaide ha sempre vissuto in funzione di Umberto, dopo la morte di Margherita, la donna si è presa cura dei suoi nipoti come se fosse figli suoi.
Motivo per il quale non aveva mai preso marito, fino a quando nella scorsa stagione incontra Achille Ravasi, un perfido manipolatore che la volle in moglie solo per approfittarsi di lei.
Fortunatamente Umberto aveva capito le intenzioni dell’uomo ed è riuscito a salvare la contessa da una morte certa.
Nessuno era a conoscenza dell’esistenza di Flora, figlia di Achille, giunta a Milano solo dopo la morte dell’uomo.
In principio tra Flora e i Guarnieri non scorreva buon sangue, quando però Adelaide ed Umberto hanno confidato alla ragazza tutta la verità sulla morte di suo padre, tra di loro è nato un affetto reciproco.
Questo in realtà vale per la contessa e Flora, mentre tra la giovane stilista e il commendatore vi è molto di più di in amicizia.
In quanto la figlia di Achille sembrerebbe essersi perdutamente innamorata di lui. Motivo per il quale tra i due vi è anche stata una notte di passione, che Umberto ha subito classificati come un terribile sbaglio.
Leggi anche: Clarissa Selassié a L’isola dei famosi solo per conquistare lui…
Come la contessa si vendicherà di Umberto e Flora
La contessa di Sant’Erasmo da tempo aveva notato che la giovane Ravasi era strana ma mai avrebbe pensato che nascondesse una tresca con il suo compagno.
Grazie ad un paio di orecchini che Guarnieri ha regalato alla donna, Adelaide ha avuto la conferma che tra i due ci fosse qualcosa di più di un amicizia.
Leggi anche: Patrizia Bonetti dice addio definitivamente all’Isola dei Famosi: come sta oggi
Decide per cui di non raccontare a nessuno ciò che ha scoperto, così da aspettare il momento giusto, per farmela pagare ad entrambi.
Per scoprire cosa ha organizzato la contessa, sintonizzatevi questo pomeriggio alle 15:50 su Rai1, per una nuova ed imperdibile puntata del Paradiso delle Signore.
