Il Paradiso delle Signore è una delle soap opera di maggior successo in Italia. Dal suo debutto, la serie ha riscosso un grande successo, facendo innamorare milioni di telespettatori dei suoi personaggi e delle sue trame. Ma ci sono molte curiosità e segreti nascosti dietro le quinte di questa amata soap opera. Ecco cinque fatti che potrebbero lasciarti a bocca aperta.
Dalla sua trasformazione da serie televisiva in prima serata a soap opera, Il Paradiso delle Signore ha cambiato sia forma che fascia oraria. Ora, i fan sono in trepidante attesa delle novità per l’8° stagione. Anche Alessandro Tersigni, che interpreta il veterano Vittorio Conti, ha manifestato il desiderio di cambiare, come ha rivelato in un’intervista a Chi.
Forse non tutti sanno che Il Paradiso delle Signore si ispira a un romanzo dello scrittore francese Emile Zola, vissuto nella seconda metà dell’800. Sebbene sarebbe stato più coerente girare la serie all’estero, rispettando l’ambientazione del romanzo, la produzione ha deciso di girare in Italia per contenere i costi.
Non è sempre facile riprodurre con precisione l’epoca in cui è ambientata la serie. Infatti, i costumi storici possono comportare spese notevoli. Si è pensato addirittura di chiudere la serie per queste difficoltà economiche, ma grazie al grande supporto dei telespettatori, si è riusciti a trovare una soluzione.
Non mancano le storie d’amore nate sul set de Il Paradiso delle Signore. Federica De Benedittis e Giulio Maria Corso, ad esempio, si sono conosciuti durante le riprese, si sono sposati nel 2019 e sono diventati genitori di un bellissimo bambino. Anche Emanuel Caserio e Chiara Russo formano una coppia, anche se molto riservata, tanto che si è ipotizzato una loro rottura a causa dell’assenza di foto insieme sui social network.
Alessandro Tersigni è stato un elemento costante del cast de Il Paradiso delle Signore fin dalla prima stagione, diventando una colonna portante della serie nel corso degli anni. Nonostante il suo desiderio di cambiare, come ha rivelato in un’intervista, il suo personaggio, Vittorio Conti, ha assunto un ruolo da protagonista, tanto amato dai fan.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…