Foto fb
La soap di Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai1, nella fascia pomeridiana, continua con le sue avventure.
In onda dal 2015, ha iniziato ad interessare il pubblico un pochino alla volta. Alcune fiction immediatamente incuriosiscono ed altre che hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai personaggi. Questo è il caso di Il Paradiso delle Signore.
Nell’ultima puntata si è visto un crescente interesse di Dante, interpretato da Luca Bastianello, verso Beatrice, interpretata da Caterina Bertone. A questo punto, il tira e molla tra i due, continuerà? Ci sarà un avvicinamento oppure un distacco?
La trama di Il Paradiso delle Signore nasce da un’ispirazione di un romanzo di Emile Zola. Solo che la soap è stata girata negli anni tra il 1950/1960 ambientata a Milano. Le avventure si svolgono all’interno di un negozio: Paradiso delle signore. Le riprese sono state girate in alcuni teatri di posa di Roma.
La trama, alquanto complessa, inizia nel 1956. In pieno dopoguerra, in Italia, c’è stato il boom economico. Le attività commerciali sono in ripresa e ci sono anche tanti cambiamenti nella società. La protagonista nella prima stagione è stata Teresa Lorio, Giusy Buscemi, che lascia il paese natale per trasferirsi a Milano e lavorare dallo zio, proprietario del negozio. Quest’ultimo viene arrestato per un incendio su un veicolo che appartiene ad un negozio competitor, Il Paradiso delle Signore. La ragazza minaccia il giovane proprietario, Pietro Mori, interpretato da Giuseppe Zeno, che l’assume nel suo negozio. I sue poi si innamorano.
Nelle stagioni a seguire entrano tanti personaggi. Ci sono colpi di scena importanti, come il ritorno della prima moglie di Mori, di cui non si sapeva più nulla. I personaggi si susseguono con le loro storie e con addii improvvisi.
Nella quinta stagione entrano in scena Beatrice e Dante. Lei è una vedova, cognata di uno dei personaggi principali, che viene assunta anch’essa nel negozio: Il paradiso delle Signore.
Dante Romagnoli, personaggio enigmatico, torna in Italia dall’America per cercare la sua Marta, ma poi si innamora di Beatrice.
Leggi anche: Il paradiso delle signore, Stefania e Marco si fidanzeranno? Cosa accadrà
Nell’ultimo episodio Dante ammette di essere innamorato di Beatrice. Quest’ultima, a causa delle sue condizioni familiari, ha tenuto sempre nascosto i sentimenti per il bel Romagnoli. Ciò nonostante il suo interesse cresce e finalmente anch’essa ammette di amarlo.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, Flora è innamorata di Umberto. Cosa accadrà?
C’è però un problema, Vittorio, interpretato da Alessandro Tersigni, pensa che Dante stia cercando solo di sedurre la ragazza. Irritato dall’intesa tra i due, inizia a essere più vicino a Beatrice e pensa ad un piano per separarli.
Nella prossima puntata di Il Paradiso delle Signore, vedremo cosa accadrà tra i due.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…