Site icon AmalfiNotizie.it

Il Paradiso delle Signore: cosa c’entra Umberto Guarnieri con la morte di Ravasi? Il segreto

Torniamo a parlare della soap opera italiana più in auge di questi ultimi anni: il Paradiso delle Signore, diretta da Monica Vullo ormai dal 2015. Se le prime due stagioni le abbiamo viste in prima serata su Rai1, dalla terza tornerà più forte che prima sottoforma di daily pomeridiano.

Tratto dall’omonimo romanzo di Émile Zola, il Paradiso delle Signore è un grande magazzino che si trova nella città di Milano e i cui protagonisti sono legati in qualche modo alla boutique. Ambientato tra gli anni ’50 e ’60 si narra di vicende intricate tra personaggi altolocati. Vediamo più nel dettaglio chi sono Umberto Guarnieri e Achille Ravasi.

Umberto Guarnieri e la storia intricata con Achille Ravasi

Umberto Guarnieri, interpretato da Roberto Farnesi, nasce da una famiglia umile ma di grandi lavoratori. La sua sorte cambierà sposando una donna molto ricca e facoltosa, Margherita che morirà prematuramente. Deciderà di sfruttare Adelaide, innamorata da sempre di lui, per ottenere appoggi economici, famigliari e per diventare un noto banchiere. Sarà lui fatti a concedere il prestito per la ristrutturazione del Paradiso delle Signore.

Numerose sono le storie che lo riguarderanno, ma in particolare si ritroverà in un guaio più grosso di lui: la morte di Achille Ravasi. Verrà infatti coinvolto perdendo tutta la stima e l’affetto di cui godeva fino a quel momento. Ma passiamo ad Achille Ravasi.

Achille Ravasi, interpretato da Roberto Alpi, è molto amico della famiglia Guarnieri. L’uomo vive per molti anni a Cuba dove gestiva un noto casinò, ma a causa della rivoluzione cubana sarà costretto a fare rientro in Italia. Ad un certo punto della storia il grande Ravasi perde la vita è da qui nascono una serie di intrecci poco chiari.

Leggi anche: Hai visto le fantastiche scarpe bianche di Sonia Bruganelli? Svelata la marca

Cosa c’entra Umberto con la morte di Achille?

Nelle puntate appena trascorse abbiamo visto Umberto alle prese con carta e penna per scrivere una missiva a Flora, circa la morte del padre Achille. La donna era intenzionata a partire e traferirsi per non vivere più con Adelaide e il cognato, ma alla lettura della stessa cambierà il suo piano.

Leggi anche: Il Paradiso delle signore: Dante tradirà Beatrice? Cosa accadrà?

La sua sarà una vera e propria confessione, ma si troverà ben presto in pericolo poiché Dante ha tutta l’intenzione di incastrarlo. Flora infatti si lascerà scappare che la lettera di Umberto contiene dettagli circa la morte del padre. Attendiamo però nuovi sviluppi per scoprire in che modo Umberto Guarnieri è coinvolto nella morte di Achille Ravasi.

Exit mobile version