Dopo anni ed anni in cui si segue una fiction si attende sempre con molta impazienza il seguito. I personaggi diventano volti conosciuti e fanno parte della nostra quotidianità. Una notizia che arriva senza alcuna “avvisaglia” di crisi, è la chiusura, anzi la cancellazione, de Il Paradiso delle Signore.

La Rai è in pieno rinnovo. L’anno prossimo sono tante le trasmissioni che verranno sospese, modificate e ci saranno nuovi format. Solo che avere una serie che chiude, che ha avuto successo per anni, questo non se lo aspettava nessuno.

Fan increduli, ma è vero

Fino alla settimana scorsa Il Paradiso delle Signore aveva dato dei buoni ascolti. Sono entri nuovi personaggi ed altri hanno detto addio. La trama ha proposte tante domande a cui nessuno ha risposto. C’erano tutte le prerogative per un seguito nel 2023, ma invece c’è stato un fermo.

In molti hanno pensato che fosse addirittura una fake news. Come mai? Perché sono già iniziate le riprese delle puntate della prossima stagione, ma che verranno sospese a breve. Quelle che ora sono state già registrate riceveranno delle modifiche finali, in modo da chiudere definitivamente la trama.

Gli episodi già registrati saranno onda a settembre, ma poi null’altro.

Però, pensandoci bene, c’è qualcuno che già aveva “annasato” la situazione? Il bel Emanuel Caserio, attore di questa fiction, stranamente ha già preso altri impegni con altre trasmissioni. Non ha mai detto che avrebbe lasciato la serie, probabilmente perché sapeva che la serie sarebbe stata cancellata? Una domandina che in molti gli vorranno fare. Ora Emanuel Caserio ha già un impegno con il programma Ballando con le Stelle per il prossimo anno.

Dovevamo sospettare, da questo primo indizio di allarme, che Il Paradiso delle Signore poteva subire un fermo.

Leggi anche: Caos all’Isola dei Famosi: “Carmen di Pietro ha fatto il botox sull’isola”

Cancellato Il Paradiso delle Signore

La decisione è realmente anomala per la Rai. C’è però un motivo. A breve verranno mandate in onda degli episodi un’altra fiction, produzione spagnola, dal titolo le Sei Sorelle. Essa verrà messa in onda nello stesso giorno de Il Paradiso delle Signore.

Gli ascolti saranno determinati. Nella sua madre patria, la serie intitolata le Sei Sorelle, ha sbancato. Se questo successo si ripercuote in Italia, la Rai investirà nell’acquisto delle altre puntate. Questo vuol dire “risparmiare” nella produzione.

Leggi anche: Le Iene: il clamoroso addio di Belen Rodriguez. Il motivo vi lascerà senza parole

In caso contrario, cioè in caso c’è un flop di Sei Sorelle, si potrà ridiscutere forse di una probabile ripresa delle registrazioni del resto degli episodi della serie televisiva Il Paradiso delle Signore. Al momento però la decisione è stata già presa e dunque rimane uno “STOP”.

Change privacy settings
×