Programmi Tv

Il Paradiso delle Signore, che fine ha fatto la contessa Adelaide? La verità

La fiction di Rai1 Il Paradiso delle Signore sta tenendo banco e gli italiani non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà ai suoi protagonisti. Ci sono ancora molte questioni in sospeso, ma una in particolare sta facendo pensare parecchio e di riferiamo alla Contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Ebbene, cosa sta accadendo? E dove è finita? Scopriamolo insieme.

Cosa sta nascondendo la contessa Adelaide?

La settima stagione de Il Paradiso delle Signore sta per giungere al termine e alcune tessere dovranno essere ricollocate al posto giusto. Un esempio? La gravidanza di Gemma e la questione misteriosa che riguarda la contessa Adelaide. È evidente che quest’ultima stia nascondendo qualcosa, ma bisognerà capire di cosa si tratta.

Partiamo subito con il ricordare che la contessa ha ricevuto un telegramma che l’ha gettata nello sconforto più totale. Infatti, pare che una sua amica fosse sul punto di morte a seguito di un incidente e vuole raggiungerla per darle un ultimo saluto. Marcello, desidera accompagnarla e la esorta a partire insieme a lui.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Maria e Vito torneranno insieme? Cosa accadrà

Italo però, la convincerà che la cosa migliore è quella di partire da sola e la contessa darà ascolto al suo maggiordomo. Marcello verrà a scoprire della sua partenza attraverso un misero bigliettino. Oltre a ciò, scoprirà che Adelaide gli ha mentito poiché non si trova a Lione come gli aveva detto e che l’amica è mancata già da diverso tempo.

A quel punto, Marcello chiederà aiuto a Ludovica che indagheranno sulla vicenda e anche Umberto vorrà scoprire cosa sia successo. L’unica cosa certa è che la di Sant’Erasmo ha mentito a tutti e l’unico a sapere cosa sta accadendo realmente è Italo.

Cosa sta nascondendo veramente Adelaide?

Quando Adelaide ha ricevuto il telegramma, per qualche giorno eravamo convinti che il mittente fosse proprio la sua amica, ma con il passare delle puntate abbiamo appreso che così non è. Tutto fa pensare quindi che qualcosa non torni e quello che abbiamo visto fino ad ora ci suggerisce un solo nome, ovvero quello di Margherita di Sant’Erasmo.

Quest’ultima sarebbe la sorella di Umberto Guarnieri che però, in realtà, non abbiamo mai visto poiché considerata defunta sin dal principio. Tuttavia, solo lei avrebbe potuto spingere la contessa a prendere una drastica decisione e andrebbe a spiegare il grande dolore di Adelaide.

Al momento però, anche questa teoria rimane tale anche perché la stessa Vanessa Gravina aveva fatto sapere (in un’intervista) che il suo personaggio sarebbe uscito di scena, ma avrebbe fatto ritorno nella nuova stagione.

 

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago