La storia di Adelaide di Sant’Erasmo è sicuramente tra le più complicate all’interno de Il Paradiso delle signore. La contessa è infatti al centro della scena, ma il più delle volte, non per eventi positivi.
Dopo il suo ritorno la situazione non è di certo migliorata: la donna farà di tutto per uscire pulita da tutte le accuse riverse contro di lei. Pare infatti che la bellissima donna sia ancora una volta nei guai a causa della morte del marito Achille.
Il Paradiso delle signore: il personaggio di Adelaide
La contessa Adelaide decide di abbandonare Milano quando nota che le forze dell’ordine indagano sulla morte del marito Achille Ravasi. La donna quindi si allontana senza dire nulla a niente e a nessuno e si rifugia nella città di Parigi.
Grazie alla sua assenza, Umberto e Flora si avvicinano sempre più, poiché questo si rivela essere innamorato della figlia di Achille. I due vivono dei momenti di grande passione ma, al tempo stesso, cercano di scoprire la verità sulla morte di Ravasi.
Adelaide sospettata dell’omicidio di Achille Ravasi
Fin dalla scoperta della morte di Achille, Adelaide è sempre stata la sospettata principale. Questo perché la donna è stata una delle ultime persone a vederlo vivo. Se all’inizio si presume che l’uomo possa essersi suicidato, con il passare delle puntate si scopre che è morto assassinato.
Quando Adelaide torna a Milano verrà chiamata in tribunale per dare la propria versione dei fatti. Stessa sorte toccherà a Flora Ravasi, che difenderà Adelaide stupendo tutti i presenti.
Adelaide si ritroverà ancora una volta nei guai, in quanto incapace di testimoniare la propria posizione. Grazie alla figlia di Ravasi però, potrebbe uscire indenne dalle accuse.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: chi rivelerà a Maria il tradimento di Rocco? La verità
Il nuovo rapporto fra Flora e Adelaide
La presa di una posizione da parte di Flora Ravasi ribalterà ancora una volta la trama della fiction. Le due donne non sono mai andate particolarmente d’accordo ma, a quanto pare, le cose sono destinate a cambiare.
Quando Flora testimonierà a favore della contessa, quest’ultima prenderà a cuore la ragazza e comincerà a trattarla come una figlia. Ovviamente Adelaide non è ancora a conoscenza degli eventi accaduti tra Umberto e Flora.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Vittorio geloso di Beatrice, cosa accadrà tra di loro
Non ci resta quindi che aspettare la programmazione delle prossime puntate per scoprire l’evoluzione dei fatti.