Nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio 2023, sono stati presentati i vari palinsesti e come potevamo immaginare tra i programmi principali di Rai1 ritroveremo Il Paradiso delle Signore. Durante la presentazione un annuncio ha fatto preoccupare i fan. Vediamo di cosa si tratta.
Ieri, venerdì 7 luglio 2023, sono state fatte le varie presentazioni dei palinsesti e come già sappiamo da diverso tempo, è giunta la conferma che Il Paradiso delle Signore 8 ci sarà. La fiction italiana tornerà e tenere banco i pomeriggi di Rai1 e per chi non riuscisse a seguire le puntate, le potrà vedere in un secondo momento su RaiPlay. Ogni anno, quando vengono fatte queste presentazioni di rivelano per la prima volta i nomi dei vari autori del “dietro le quinte”.
Ad esempio, gli autori scrittori della storia sono Dante Palladino, Federico Lunadei, Margherita Pauselli, Ilaria Carlino, Francesca Primavera, Marco Tiberi e Annachiara Pipino. Inoltre, si è parlato anche parecchio degli attori confermati, ma è stato messo in chiaro sin da subito che se un attore non compare nella lista non significa che non ci sarà.
Al momento però i nomi ufficiali sono i seguenti: Vittorio Conti, Umberto, la contessa Adelaide, Ezio Colombo, Tancredi, Salvatore, Matilde, Irene, Armando, Marcello, Maria, Gloria, Roberto, Flora, Alfredo, Clara, Elvira e Vito. Gemma, ad esempio, pare che ci sarà ma comparirà da metà stagione in poi. Parliamo ora delle nuove entrate. Ad essere confermati sono: Massimo Cagnina, Silvia Bruno, Ilaria Maren, Danilo D’Agostino e Gioia Spaziani anche se al momento non sappiamo quali ruoli avranno esattamente. Ma ora passiamo alla trama.
Parliamo ora della presentazione della fiction a livello di trama. Come in ogni presentazione, non possono mancare dettagli che riguardano solamente cast e autori, ma un minimo di descrizione sulla trama il pubblico se l’aspetta. I telespettatori affezionati a Il Paradiso delle Signore sono ormai abituati ai colpi di scena, ma quello che hanno sentito nella giornata di ieri li hanno lasciati a bocca aperta.
Ci troveremo dunque nella Milano del 1964 e il grande magazzino milanese sarà guidato ancora una volta dal visionario Vittorio Conti, il direttore. Tuttavia, da quest’anno dovrà fare i conti severi con una grande minaccia. Parliamo del nuovo negozio, aperto poco distante e che prende il nome di la Galleria Milano Moda. Questo sarà gestito da Tancredi e Umberto Guarnieri.
Il nuovo negozio non sarà una grande competizione a livello di abbigliamento, ma catturerà l’attenzione di una buona fetta di clientela de Il Paradiso delle Signore. Ampio spazio sarà dedicato anche al ritorno della contessa Adelaide che porterà con sé un segreto enorme che però prima o poi dovrà rivelare. Non solo si riavvicinerà a Marcello, ma anche a Umberto. Ne vedremo delle belle.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…