Manca sempre meno l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore. Pare che i nuovi episodi saranno ricchi di fascino e che molti personaggi del passato potrebbero tornare a far parte del cast. Ecco che cosa abbiamo scoperto in merito alla presenza di Dora, una delle veneri che ci hanno tenuto compagnia nei vecchi episodi.
Il Paradiso delle Signore: chi è Dora?
Dora Vianello è stata una venere, ovvero le commesse che lavorano presso il Paradiso delle Signore. La ragazza interpretata dall’attrice Maria Vittoria Cozzella ha ricoperto questo ruolo per diverso tempo fino a quando, qualche stagione fa, la sua parte è stata cancellata dallo show.
Nella storia infatti Dora decide di lasciare il Paradiso per partire all’improvviso verso una meta sconosciuta ma altrettanto ambiziosa. A tal proposito la Cozzella era intervenuta sulla questione, pubblicando sui suoi social le spiegazioni volte all’addio del suo personaggio. La ragazza si è dimostrata grata verso questa occasione, dichiarando come abbia imparato tutte le battute del suo personaggio con il cuore, sentendo le sue in ogni momento. Purtroppo però il suo personaggio non ha riscosso grande successo e forse è proprio questa la ragione per la quale gli autori hanno deciso di eliminarlo dalla serie.
Dora tornerà ne Il Paradiso delle Signore 8?
A quanto pare la delusione a seguito dell’allontanamento de il Paradiso delle Signore ha colpito duramente Maria Vittoria Cozzella, la quale ha dimostrato la tristezza nell’aver preso tale notizia. L’attrice infatti ha dichiarato che aveva costruito il personaggio di Dora sulla sua pelle, in modo da renderla vera e spontanea in ogni suo piccolo gesto.
Al momento non sono previste delle scene per questo personaggio del passato, ma non possiamo escludere qualche flashback in cui Dora Vianello sarà ancora presente al Paradiso in qualità di Venere. Non ci resta dunque che aspettare Settembre per scoprire quale sarà l’ultima decisione degli autori Rai.

