Il vescovo Andrea Ballandi non esclude una possibile visita del Papa a Salerno negli anni prossimi per onorare il santo protettore della città San Matteo.

Il vescovo esprime questa sua speranza dopo aver celebrato il Solenne Pontificale nella giornata di ieri in onore del santo patrono; celebrazione da cui è rimasto molto soddisfatto, come ha rivelato egli stesso.

Di fatto, l’affluenza dei fedeli è stata straordinaria: la nuova Piazza della libertà ha accolto  più di 4000 persone devote al santo apostolo.

Preso da questa ventata di felicità, il vescovo Andrea Bellandi condivide con i fedeli un suo pensiero sul santo Pontefice.

Considerando che il Papa ha ricevuto la vocazione il 21 settembre, giorno dedicato a San Matteo, vive nel cuore del vescovo (e sicuramente di tutti i fedeli salernitani e non solo) la speranza che il Pontefice possa decidere di far visita alla città di Salerno per celebrare il santo Protettore.

Ovviamente però come conferma il vescovo, il Papa ha moltissimi impegni. Impegni che sicuramente si sono accumulati a causa della pandemia rallentando i piani del santo Pontefice.

Nonostante questo “la speranza è l’ultima  a morire” come rassicura il vescovo Bellandi. Ma il vescovo sottolinea che la probabilità che quest’evento accada non sono così basse considerando la libertà con cui il Papa agisce; infatti dice: “Conoscendolo e conoscendo la libertà con cui prende certe decisioni non lo escluderei.

Ricevere una visita dal Papa è sicuramente un privilegio che non gioverà solamente ai fedeli di Salerno, ma a tutti i fedeli che abitano sparsi nella provincia.

Inoltre, cavalcando l’onda della speranza, possiamo anche noi nativi costieri non escludere la possibilità che dopo aver celebrato San Matteo a Salerno, il Papa possa allungarsi per far visita alla nostra diocesi.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.