Alessandro Iannoni è uno dei quattro concorrenti de L’Isola dei Famosi ad aver deciso di abbandonare il gioco. Dopo aver saputo che il programma proseguirà ancora per un mese, i naufraghi sono stati chiamati a decidere se rimanere e proseguire oppure lasciare per sempre l’isola. Ma quale sarà la vera motivazione per il quale il figlio di Carmen Di Pietro ha deciso di fare rientro in Italia? Ecco le parole del papà.

Alessandro Iannoni abbandona l’Isola dei Famosi

La scalata verso la vittoria di Alessandro Iannoni è terminata nella puntata di lunedì 23 maggio. Ilary Blasi, dopo aver annunciato del prolungamento del reality, ha chiesto ai naufraghi di svelare la loro decisione in merito alla permanenza. Quattro di loro hanno scelto di abbandonare la competizione e di far rientro in Italia. Tra di essi troviamo Alessandro appunto, Blind, Guendalina Tavassi e Licia Nunez.

Alessandro è sbarcato facendo coppia con sua madre Carmen Di Pietro e sembra che la sua decisione di lasciare Cayo Cochinos sia legata a lei. Niente di più errato. Ha scelto di rientrare in Italia per proseguire gli studi all’Università. Molti dei suoi fan sono rimasti delusi della comunicazione perché lo vedevano come un potenziale vincitore, ma dopo la sua spiegazione hanno apprezzato di gran lunga il suo gesto.

Per Alessandro il suo percorso di studi è la sua priorità, molto di più che apparire in televisione. Il suo obiettivo è quello di laurearsi il più presto possibile e ha dichiarato che si è iscritto a Economics and Business alla Luiss Guido Carli di Roma. Si tratta di un corso interamente in inglese e molto complesso. È indietro di tre esami e non se la sente di saltare anche questa sessione. In merito alla sua decisione ha parlato anche il papà, Giuseppe Iannoni, che ha rilasciato un’intervista esclusiva a FanPage. Scopriamo le sue parole.

Giuseppe Iannoni: fiero di suo figlio Alessandro 

Giuseppe Iannoni è stato raggiunto dai giornalisti di FanPage e ha rilasciato un’intervista esclusiva in cui ha parlato di suo figlio e della scelta di abbandonare l’Isola dei Famosi. Ai microfoni ha dichiarato di essere molto fiero di Alessandro e della decisione che ha preso, dimostrando anche grande maturità.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Soleil nuova naufraga: arriva l’ufficialità

Ha inoltre detto che non è stupito della sua scelta poiché quando si mette in testa qualcosa la deve fare a tutti i costi e nel miglior modo possibile. È consapevole dei sacrifici che stanno facendo i suoi genitori e vuole essere riconoscente impegnandosi e studiando. Molti telespettatori hanno creduto che la motivazione dell’abbandono fosse legata alla madre che ha dimostrato a tutta Italia di essere molto possessiva e protettiva.

Leggi anche: Federica Pellegrini: svelata la location, data, abito e invitati del matrimonio

Quando Alessandro ha spiegato perché voleva rientrare, molti hanno pensato anche che fosse stata proprio Carmen a spingerlo a tornare a studiare, ma Iannoni Senior ha smentito categoricamente. Ha infatti detto che conosce molto bene entrambi e la scelta è stata solamente di Alessandro che ci ha riflettuto a fondo. Per il reality è una grande perdita perché stava dimostrando di essere un bravo ragazzo e un valido concorrente, ma se la motivazione è legata allo studio… tanto di cappello!