Aldo Montano, secondo ciò che ha dichiarato il responsabile d’arma Nicola Zanotti, prossimamente riprenderà ad occuparsi di un progetto molto ben definito, un nuovo incarico che rimetterà alla ribalta della cronaca l’ex campione olimpionico.

Naturalmente per Aldo Montano la sciabola ha rappresentato una grande passione, che lo ha accompagnato per tutta la sua vita. Il campione faceva parte della squadra livornese e poi, durante i Giochi Olimpici di Tokyo, della squadra azzurra. In quell’occasione rientrò a giocare in seguito ad un infortunio di Luigi Samele e arrivò a conquistare la medaglia d’argento.

Il ritiro del campione Aldo Montano

Quella comunque fu l’ultima volta in cui abbiamo visto il campione Aldo Montano cimentarsi nel suo sport che lo ha accompagnato per tutta la vita. Infatti fu proprio quell’occasione che segnò la sua uscita di scena dal mondo della scherma.

Ti potrebbe interessareSapete come Aldo Montano ha conosciuto la moglie Olga Plachina? Da non credere

Montano ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, ma d’altronde non poteva essere così: lui stesso sapeva probabilmente che non sarebbe rimasto lontano per sempre da quel mondo nel quale aveva conquistato l’oro nel 2004, oltre a due medaglie d’argento e molte altre medaglie di bronzo.

Infatti adesso arriva per lui un nuovo incarico molto importante, che lo terrà di nuovo impegnato e che darà occasione ai suoi fan di rivederlo di nuovo davanti alle telecamere. È vero che Montano ha deciso adesso di cambiare vita, ma per lui le sorprese e i colpi di scena non sono finiti. Ma di che ruolo si tratta? Quale incarico prossimo avrà Aldo Montano? Cerchiamo di spiegare meglio questa situazione.

Quale sarà il nuovo incarico di Aldo Montano

Aldo Montano avrà un incarico molto importante, che segnerà il suo esordio ufficiale che lo farà ritornare alle origini e al suo primo amore per lo sport. Infatti gli è stato affidato il compito di essere una figura di supporto per gli azzurri che sono impegnati nell’evento internazionale che è quello del Trofeo Luxardo di Padova.

Poi più avanti prenderà anche parte alla fase di qualifica olimpica. Aldo Montano in pratica entrerà a far parte a pieno titolo dello staff del commissario tecnico Zanotti. Secondo il commissario tecnico Zanotti, Aldo rappresenta un patrimonio essenziale per la scherma. Ed è proprio su sua proposta che gli è stato affidato questo ruolo importante a supporto della nazionale.

Montano può avere adesso un ruolo di supporto molto importante per tutto il gruppo, soprattutto per quanto riguarda le prove a squadre. È stata lodata la sua professionalità, insieme a tutti coloro che fanno parte dello staff tecnico, che occupa questa funzione di capitano o di mentor di tutto il gruppo.