Lunedì 9 gennaio Rai Uno ha deciso di trasmettere una nuova serie tv che sta riscontrando un alto gradimento da parte del pubblico. Stiamo parlando de Il nostro generale, una pellicola dedicata al ricordo del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Questa sera avrà luogo la seconda puntata mentre per il terzo step dovremo attendere il 16 gennaio. Ecco qualche piccola anticipazione su quello che accadrà.
Come ieri sera, anche questa sera Rai Uno vedrà la presenza di due episodi molto interessanti de Il nostro generale. Nel primo, dal titolo Montagne Russe, la squadra del generale Dalla Chiesa si scontrerà direttamente con quello delle Brigate Rosse. Due dei più grandi esponenti, ovvero Renato Curcio e Alberto Franceschini, verranno arrestati grazie alla collaborazione con l’uomo di fede Frate Mitra, stanco di tutti gli omicidi e le violenze che si verificano ogni giorno sotto ai suoi occhi.
Ne seguirà quindi un grande scontro tra le due fazioni, comportando sonore perdite da ambo le parti. Curcio riesce ad evadere dal carcere grazie alla moglie Mara, ma questa morirà a seguito di uno scontro a fuoco con la polizia. Nel secondo episodio, La caduta, il nucleo di Dalla Chiesa verrà ufficialmente chiuso e il generale sarà sollevato da ogni tipo di incarico.
Nel frattempo Curcio viene nuovamente arrestato ma anche il giudice Francesco Coco ucciso barbaramente. Le Brigate Rosse arriveranno a compiere molti altri delitti, tra cui il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro.
Per la terza puntata de Il nostro generale dovremo aspettare Lunedì prossimo, ovvero il 16 gennaio. ll finale di stagione verrà trasmesso il 17 gennaio alla stessa ora e sempre su Rai Uno. Al momento non si hanno molte informazioni in merito a quello che accadrà nella prossima puntata, in quanto queste vengono rilasciate a ridosso della serata interessata.
Leggi anche: Chi era nella realtà “Il Nostro Generale”: la vera storia di Carlo Alberto Dalla Chiesa
Ad ogni modo possiamo presumere la continuazione della storia, la quale vedrà ancora una volta la contrapposizione tra le Brigate Rosse e il nucleo antiterrorismo composto da Dalla Chiesa e tutti i suoi collaboratori. Molto probabilmente in questa puntata verrà data molto importanza alla scomparsa di Aldo Moro per mano delle BR, evento che ha gettato nel panico tutta l’Italia.
Leggi anche: Dove è stato girato Il Nostro Generale: città e location
Sarà comunque una puntata davvero molto importante, senza la quale risulta impossibile capire la storia che questo eroe italiano ha vissuto sulla sua pelle fino all’ultimo dei suoi giorni. Non dobbiamo far altro, quindi, che attendere la prossima settimana per gustare una nuova ed interessante puntata de Il nostro generale.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…