Programmi Tv

Il Nostro Generale, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 10 gennaio

Questa sera avrà inizio una nuova serie tv davvero molto interessante in quanto dedicata alla memoria di Carlo Alberto dalla Chiesa. Il famoso generale italiano è ricordato da tutti con affetto, motivo per cui anche la Rai ha deciso di rivolgergli un’attenzione particolare. Scopriamo quindi qualche anticipazione sulla puntata che verrà trasmessa domani.

L’attentato a Carlo Alberto Dalla Chiesa

L’attentato ai danni di Carlo Alberto Dalla Chiesa è conosciuto anche come strage di via Carini. Si tratta di un evento mafioso avvenuto il 3 settembre 1982. Qui persero per l’appunto la vita il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e Domenico Russo, uno dei componenti della sua scorta.

Tutto è avvenuto intorno alle 21, quando Carlo Alberto dalla Chiesa, uscendo dalla prefettura, incontrò la moglie Emanuela per recarsi ad un’importante cena in famiglia. La donna era alla guida di un’A112 e dopo di lei era presente l’agente della scorta, Domenico Russo a bordo di un’alfetta.

All’incrocio con via Carini una grande moto guidata da Giuseppe Lucchese e Giuseppe Greco, affiancò le due vetture tirando fuori una AK47. La stessa cosa fece Antonio Madonia contro il generale e la moglie. I due furono colpiti da più di 30 pallottole, perdendo la vita sul colpo. Domenico Russo, a differenza del generale e della moglie, morì circa una decina di giorni dopo.

Leggi anche: Sapevate che Rita Dalla Chiesa è la figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa? Storia vera

Il nostro generale: anticipazioni 10 gennaio

Nella nuova fiction Rai il ruolo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è affidato a Sergio Castellitto. Tutto iniziò nel 1973 quando l’uomo lascia Palermo per trasferirsi a Torino, dove le Brigate Rosse stanno avendo la meglio sulla popolazione.

Il generale militerà a lungo per fermare il nemico, dando vita al nucleo speciale antiterrorismo, all’interno del quale lavorano giovani carabinieri carabinieri che la pensavano come Dalla Chiesa. Nella seconda puntata assisteremo alla formazione di una squadra sempre più motivata, la quale cercherà in ogni modo di arrestare l’avanzata delle Brigate Rosse.

Leggi anche: Chi sono Nando, Rita e Simona i figli di Carlo Alberto Dalla Chiesa: cosa fanno oggi

Secondo le anticipazioni assisteremo a dei grandi sconvolgimenti che andranno a toccare il generale, sia sul punto di vista lavorativo che su quello privato. L’uomo dovrà infatti gestire le diverse emergenze che derivano dal suo ruolo, evitando di mettere a repentaglio la vita della sua famiglia.

La seconda puntata de Il nostro generale verrà quindi trasmessa domani sera a partire dalle 21,20 su Rai Uno. E’ inoltre possibile seguire il film in diretta su Rai Play oppure accedere al portale in fase di streaming a partire dal giorno dopo.

Fonte: MovieDigger

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago