Questa sera avrà inizio una nuova serie tv davvero molto interessante in quanto dedicata alla memoria di Carlo Alberto dalla Chiesa. Il famoso generale italiano è ricordato da tutti con affetto, motivo per cui anche la Rai ha deciso di rivolgergli un’attenzione particolare. Scopriamo quindi qualche anticipazione sulla puntata che verrà trasmessa domani.

L’attentato a Carlo Alberto Dalla Chiesa

L’attentato ai danni di Carlo Alberto Dalla Chiesa è conosciuto anche come strage di via Carini. Si tratta di un evento mafioso avvenuto il 3 settembre 1982. Qui persero per l’appunto la vita il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e Domenico Russo, uno dei componenti della sua scorta.

Tutto è avvenuto intorno alle 21, quando Carlo Alberto dalla Chiesa, uscendo dalla prefettura, incontrò la moglie Emanuela per recarsi ad un’importante cena in famiglia. La donna era alla guida di un’A112 e dopo di lei era presente l’agente della scorta, Domenico Russo a bordo di un’alfetta.

All’incrocio con via Carini una grande moto guidata da Giuseppe Lucchese e Giuseppe Greco, affiancò le due vetture tirando fuori una AK47. La stessa cosa fece Antonio Madonia contro il generale e la moglie. I due furono colpiti da più di 30 pallottole, perdendo la vita sul colpo. Domenico Russo, a differenza del generale e della moglie, morì circa una decina di giorni dopo.

Leggi anche: Sapevate che Rita Dalla Chiesa è la figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa? Storia vera

Il nostro generale: anticipazioni 10 gennaio

Nella nuova fiction Rai il ruolo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è affidato a Sergio Castellitto. Tutto iniziò nel 1973 quando l’uomo lascia Palermo per trasferirsi a Torino, dove le Brigate Rosse stanno avendo la meglio sulla popolazione.

Il generale militerà a lungo per fermare il nemico, dando vita al nucleo speciale antiterrorismo, all’interno del quale lavorano giovani carabinieri carabinieri che la pensavano come Dalla Chiesa. Nella seconda puntata assisteremo alla formazione di una squadra sempre più motivata, la quale cercherà in ogni modo di arrestare l’avanzata delle Brigate Rosse.

Leggi anche: Chi sono Nando, Rita e Simona i figli di Carlo Alberto Dalla Chiesa: cosa fanno oggi

Secondo le anticipazioni assisteremo a dei grandi sconvolgimenti che andranno a toccare il generale, sia sul punto di vista lavorativo che su quello privato. L’uomo dovrà infatti gestire le diverse emergenze che derivano dal suo ruolo, evitando di mettere a repentaglio la vita della sua famiglia.

La seconda puntata de Il nostro generale verrà quindi trasmessa domani sera a partire dalle 21,20 su Rai Uno. E’ inoltre possibile seguire il film in diretta su Rai Play oppure accedere al portale in fase di streaming a partire dal giorno dopo.

Fonte: MovieDigger