Il Nome della Rosa: trama, cast e anticipazioni ultima puntata 25 Marzo

Ha riscosso un grande successo sin qui, parliamo de Il nome della Rosa, la fiction in onda in prima serata su Rai 1.

Il Nome della Rosa: trama

La trama della fiction in onda su Rai 1 è molto simile a quella del romanzo thriller storico scritto da Eco nel 1980.

L’ambientazione è quella dell’Italia nel 1327. Il frate francescano Guglielmo da Baskerville  accompagnato dal suo fedele accolito Adso da Melk, viene ospitato in un’abbazia benedettina, dove deve affrontare l’assassinio del monaco Adelmo.

Guglielmo, sarà costretto ad indagare per scoprire l’identità dell’ignoto assassino che sta seminando morte e paura nell’abbazia.

La vita di Adso viene sconvolta dall’incontro con una giovane ragazza, Anna, che vive nel bosco adiacente all’abbazia e che sta scappando dalla guerra nel suo paese, la Francia.

A infittire ancora di più il mistero la morte del monaco Venanzio che spinge Guglielmo a cercare il legame tra le due morti e sul responsabile delle stesse.

Il Nome della Rosa: cast

Cast di altissimo profilo che vede tra i protagonisti: John Turturro, Damian Hardung, Rupert Everett, Michael Emerson, Sebastian Koch, James Cosmo, Richard Sammel, Fabrizio Bentivoglio, Alessio Boni

Il Nome della Rosa: anticipazioni

La prossima, del 25 marzo, sarà l’ultima puntata della fiction di successo di Rai 1 Il Nome della Rosa.

Remigio sarà accusato per le morti avvenute nell’abbazia e degli assassini perpetrati in veste di dolciniano. A testimoniare contro Remigio  anche Salvatore.

Quest’ultimo verrà torturato e vessato dall’inquisitore che riuscirà alla fine a estorcergli una falsa confessione.

Remigio ha subito una grave ingiustizia ma l’ha fatto solo per liberarsi della prigionia. Il monaco verrà condannato sul rogo così come la ragazza occitana, amica di Adso, quest’ultima sarà accusata di stregoneria.

Guglielmo, spronato da Adso, cercherà di intercedere per salvare la vita della giovane occitana.Per scoprire cosa accadrà e come finirà Il nome della rosa non resta che attendere la prossima puntata.