Il Movimento 5 Stelle vince ad Avellino. Vincenzo Ciampi è il nuovo sindaco

Il Movimento Cinque Stelle conquista il suo primo comune capoluogo della Campania. E’ Avellino, un tempo feudo della Dc, che da stanotte ha un sindaco pentastellato. Si tratta di Vincenzo Ciampi approdato al ballottaggio insieme con il suo antagonista Nello Pizza alla guida di una coalizione di centrosinistra.

Quando mancavano solo poche sezioni da scrutinare, ad Avellino, nel comitato elettorale di Ciampi, è iniziata la festa. Qui, anche il deputato Carlo Sibilia con il quale il neo sindaco si abbracciato tra gioia e commozione.

Il nuovo sindaco Ciampi ha raccolto 13.694 voti pari al 59,54% contro i 9.307 di Pizza che corrispondono al 40,46% (qui i dati definitivi).

Chi è Isabella De Candia la fidanzata di Francesco Monte. Età, carriera e curiosità

Isabella De Candia è già molto conosciuta sul web e nel mondo della moda anche se nelle ultime settimane il suo nome è stato...

«I nostri candidati con una sola lista hanno battuto delle accozzaglie di decine di liste composte da quelle persone che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo in queste città. Davide ha battuto di nuovo Golia. Con una lista, pochi fondi ma tanto amore per queste città e per questo Paese – ha commentato su facebook Luigi Di Maio – Presto sapremo i risultati definitivi di tutti i ballottaggi, ma intanto faccio i migliori auguri ai nostre due nuovi sindaci e ringrazio tutti gli attivisti che si sono fatti il mazzo. Siamo una squadra imbattibile».

«Saremo al servizio della città. Dobbiamo risanare i conti del Comune e ripartire. Durante questa campagna elettorale ho percepito ovunque un desiderio di cambiamento. Ora collaborare insieme per risolvere i problemi di Avellino», sono state le prime parole del neo eletto sindaco della città.