Il Mostro: trama, cast e attori del film in onda questa sera su Rai 2

Questa sera su Rai 2 sarà proposto il film Il Mostro, uscito nel 1994 e diretto dal grande  Roberto Benigni.

Il Mostro: trama

Il film racconta la storia di Loris, un disoccupato che cerca di guadagnarsi da vivere con piccole truffe o con lavori saltuari.

Vive in un piccolo appartamento ed è in guerra con gli altri condomini. A causa di alcuni equivoci, la polizia sospetta di lui, credendo che sia lui il maniaco sessuale e omicida serieale di donne che stanno cercando.

Chi è Osvaldo Paterlini il marito Orietta Berti. Lavoro, matrimonio ed età

Orietta Berti e Osvaldo paterlini sono una delle coppie più longeve e amate del panorama musicale italiano.Una meravigliosa storia d'amore che va avanti ormai...

Per cercare di incastrarlo viene organizzata una missione che vede il coinvolgimento di Jessica Rossetti, una poliziotta in borghese che cercherà di provocarlo per farlo arrestare in flagranza.

Jessica inizia quindi la sua operazione, seducendo Loris; questi, consigliato da un amico, resiste agli approcci sempre più spudorati di Jessica, la quale comincia a dubitare che sia lui “il mostro”: dubbi che aumentano quando, con una scusa, la donna invita lo psichiatra specialista della polizia a visitare Loris.

Jessica decide di lasciare la missione convinta dell’innocenza di Loris. Tuttavia, quando un’altra donna viene uccisa, la polizia lancia una caccia all’uomo che vede Loris costretto a rifugiarsi da un professore che gli dà lezioni di cinese ogni settimana, ma è proprio lui il colpevole di tutto.

Jessica scopre la verità, arresta l’assassino e racconta tutto a Loris.

Il Mostro: cast

Cast quasi totalmente italiano per il film che sarà proposto questa sera su Rai 2.

I protagonisti del film sono: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Michel Blanc, Jean-Claude Brialy