Ci stiamo avvicinando alla conclusione della serie Il Metodo Fenoglio. La seconda puntata, trasmessa il 4 dicembre in prima serata su Rai 1, pone l’accento su nuove trame che riguardano le indagini che il maresciallo sta portando avanti.

La serie, che è ispirata a tutti gli effetti ai romanzi di Gianrico Carofiglio, ha già dimostrato di essere un successo e ha coinvolto nella trama tantissimi telespettatori con i suoi primi episodi. La programmazione della fiction prosegue con altre due puntate, dopo la seconda, che prevedono un totale di ulteriori quattro episodi, per arrivare alla conclusione della stagione.

Dove eravamo rimasti

La fiction ha fatto il suo debutto su Rai 1 il 27 novembre, ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico in termini di ascolti. La storia segue le vicende del maresciallo Pietro Fenoglio, che è interpretato dall’attore Alessio Boni. Il personaggio, nato dalla penna di Gianrico Carofiglio, si muove nel contesto della città di Bari, in un periodo temporale che è quello degli anni ’90. La fiction si concentra sulle indagini di Fenoglio, che ha origini piemontesi e si è trasferito nel capoluogo della Puglia. Il maresciallo si trova a fronteggiare un insieme di fatti violenti che sconvolgono l’ambientazione che fa da sfondo alla serie.

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio è tratto da una storia realmente accaduta? La veritàIl Metodo Fenoglio

Dopo gli eventi dei primi due episodi, che hanno portato alla luce un misterioso delitto, la serie ci porta nell’approfondimento delle indagini svolte dal maresciallo Fenoglio e dal brigadiere Pellecchia. Nel frattempo, si assiste ad una sparatoria improvvisa, che sembra gettare ancora mistero nella vicenda, con altre vittime innocenti.

Ci sono dei nuovi elementi drammatici che riguardano la fiction. Mentre si parla delle vittime di questo contrasto della criminalità a Bari, c’è una scoperta sconvolgente che scuote tutta la squadra, una scoperta che porterà ad una ricerca frenetica verso la verità. Intanto vengono fuori dal passato anche dei segreti che riguardano Pellecchia e il PM Gemma D’Angelo.

Le anticipazioni della penultima puntata di Il Metodo Fenoglio

La prossima puntata della serie Il Metodo Fenoglio, che andrà in onda domenica 10 dicembre, è la penultima, prima degli episodi conclusivi che saranno trasmessi il giorno dopo, lunedì 11 dicembre. Le anticipazioni affermano che Fenoglio si troverà a confrontarsi con un collaboratore di giustizia, che porta in evidenza delle rivelazioni sorprendenti.

Il passato tra Grimaldi e Lopez viene finalmente svelato e viene rivelato di più sul ruolo della criminalità organizzata nella città. Degli eventi tragici di rilevanza nazionale, intanto, gettano il maresciallo e i suoi colleghi in uno stato di profonda preoccupazione.