Il Metodo Fenoglio, la serie con protagonista Alessio Boni, conclude la sua prima stagione, lasciando i telespettatori in attesa di altri sviluppi. La serie è basata sui romanzi di Gianrico Carofiglio e ha riscosso un notevole successo, stabilizzandosi con uno share del 17% dopo un esordio che ha conquistato il 21%.
Ma cosa sappiamo su un’eventuale seconda stagione di questa serie televisiva? E quali potrebbero essere le anticipazioni per le nuove possibili puntate future? Scopriamo qual è la decisione della Rai sul Metodo Fenoglio 2.
Come continua la trama della serie Il Metodo Fenoglio
La serie, mandata in onda su Rai 1, è stata composta nella sua prima stagione da 8 episodi. La prima stagione, che è stata intitolata L’estate fredda dal titolo del primo romanzo della serie di libri sul maresciallo Pietro Fenoglio, è stata incentrata soprattutto sulle vicende avvenute dopo l’incendio al Teatro Petruzzelli di Bari. Le puntate della prima stagione ha catturato l’attenzione dei telespettatori e, dopo diverse puntate, lascia aperte molte domande sul futuro della serie.
Nonostante il successo ottenuto dalla prima stagione del Metodo Fenoglio, c’è una certa incertezza riguardo alla realizzazione delle tre stagioni previste, che dovrebbero coprire le storie dei tre romanzi della serie di Carofiglio. Ma le ultime notizie che sono state diffuse confermano che Il Metodo Fenoglio 2 si farà.
Le riprese della seconda stagione sono previste per l’inizio del 2024, con una possibile riduzione del numero di episodi previsti. La seconda stagione del Metodo Fenoglio dovrebbe uscire nel 2025, ma non è escluso che possa essere anticipata alla fine del prossimo anno.
La conferma della seconda stagione
Quella della conferma della seconda stagione della serie di Rai 1 Il Metodo Fenoglio è una notizia positiva per i fan della fiction. Resta da vedere se il progetto per il piccolo schermo verrà portato a termine con tutte e tre le stagioni, ma per ora l’attenzione è focalizzata sulle prossime avventure del maresciallo Pietro Fenoglio.
La trama coinvolgente e la storia, che risulta fedele ai romanzi di Carofiglio, non fanno altro che mantenere alto l’interesse da parte del pubblico. La trama della serie è riuscita a creare un legame molto solido con i telespettatori e ha permesso alla produzione di diventare un punto fermo nella programmazione di Rai 1. Tutti sono in attesa adesso, con la conclusione della prima stagione, di saperne di più sul proseguimento della storia del maresciallo Fenoglio e delle vicende che riguardano il suo gruppo di lavoro, impegnato nelle indagini nell’ambientazione della città di Bari.