Il maltempo dà spettacolo in Costiera. Fulmini e saette da Positano a Salerno / Foto

Foto di Fabio Fusco

In Costiera anche il maltempo è uno spettacolo. Fulmini e saette a Positano / Foto

Una vera e proprio tempesta di fulmini si è abbattuta ieri sera, dalle 22.30 circa, tra Salerno e la Costiera Amalfitana, affascinando gli amanti dei fenomeni naturali.

Foto di Fabio Fusco

Le suggestioni create dal maltempo e dalla ragnatela di fulmini sono state catturate dall’occhio elettronico di vari fotografi tra cui Fabio Fusco della Costiera ed Angelo Concilio di Salerno.

Foto di Fabio Fusco

Positano: tragedia in mare davanti Laurito, turista canadese muore per un malore

Ennesima tragedia nel mare della Costiera Amalfitana. Il dramma si è consumato oggi pomeriggio nello specchio di mare compreso tra Positano e Praiano. Qui,...

Fabio Fusco, anche stavolta, ha pubblicato in tempo reale sui social le sue immagini deliziandoo i tanti amici Facebook con una serie di scatti mozzafiato dei fulmini e delle saette che squarciavano il cielo nero sopra Positano e l’isola de Li Galli.

Foto di Fabio Fusco

Come dimostrano le foto di Fabio, Positano, la perla della Costiera Amalfitana, riesce ad incantare anche con il maltempo. Molto probabilmente infatti ad assistere alla tempesta di fulmini anche tanti turisti e curiosi che non hanno sicuramente perso l’occasione di imprigionare quegli attimi sulle memorie delle loro reflex.

Dal versante opposto, a Salerno, anche Angelo Concilio ha scattato numerose foto alla tempesta di fulmini. Particolarmente suggestiva quella in cui la saetta cade a poca distanza da una nave mercantile partita proprio dallo scalo Salernitano.

Foto di Angelo Concilio

L’arrivo del maltempo è stato annunciato ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania con un bollettino di allerta di criticità idrogeologica di colore Giallo che, lo ricordiamo, è valevole fino alle 18.00 di questa sera.