Il Little Heart di Fabio Pinto tra le 550 ricette di cocktail scelte da Danny De Monaco per il suo nuovo libro

C’è anche un cocktail di Fabio Pinto di Amalfi tra le 550 ricette raccolte dai barman italiani nel libro  “The Bartender’s Cocktail – le ricette dei barman italiani” di Danny Del Monaco che sarà acquistabile a partire dal 29 luglio.
La raccolta di ricette è stata ideata durante il periodo di quarantena imposta da marzo a maggio per l’emergenza covid e, nella sua realizzazione, hanno collaborato tanti barman italiani tra cui il nostro amico Fabio Pinto.
“Credo nel talento dei giovani di oggi e punto su di loro per celebrare lo stile italiano e diffondere la cultura del bere consapevole”. Questa la frase in quarta di copertina scelta da Danny Del Monaco per il libro edito da libri Sandit.

La ricetta di Fabio Pinto inserita nel libro è quella del cocktail Little Hearth, lo stesso con il quale nel 2017 il barman amalfitano entrò nella top5 italiana, classificandosi al quarto posto nella competizione che si svolse al Loano 2 Village in provincia di Savona.

Il Little Hearth è stato dedicato da Fabio Pinto alla memoria della nonna scomparsa poco prima che il giovane acquisisse il diploma dell’associazione italiana barman e sostenitori.

Il cocktail é a base di vodka all’arancia, midori, liquore al melone, tangerine, parfait amour e granatina.

Coronavirus Italia: 1.587 i nuovi contagi e 15 decessi. Tutti i dati del 20...

Anche oggi puntuali come sempre alle 18.00 sono arrivati i dati divulgati dalla Protezione Civile riguardo la situazione di Coronavirus in Italia. Come riportano i dati del nuovo...

Una vera e propria soddisfazione, dunque, per Fabio Pinto che, nonostante la sua giovane età, annovera un posto nel libro dell’alchimista dei cocktail Danny Del Monaco.