L’unico lido attrezzato gratuito in Italia. Anche Tagadà, spazio di approfondimento su La7 curato da Tiziana Panella e Alessio Orsingher, ha acceso i riflettori sull’iniziativa dell’ente di Positano, che ha destinato ai residenti uno spazio per la fruizione gratuita della spiaggia. Quando anche una good news is a good news. I dettagli.
Ha riaperto ufficialmente il 17 giugno scorso il lido Positano, la spiaggia ad accesso gratuito destinata ai residenti. Nelle scorse settimane aveva infatti preso il via l’installazione delle postazioni. Un’estate partita a rilento a causa dei ritardi al molo e che sta regalando via via grande soddisfazione ai turisti ma soprattutto ai residenti.
Per il 14esimo anno di fila, infatti, i residenti di Positano potranno fruire gratuitamente del lido Positano.
Lettini e ombrelloni, un bagnino in concessione e docce. Il tutto gratuito per i residenti della Città verticale. A darne notizia era il sindaco Giuseppe Guida, che ha salutato l’iniziativa via social.
“Riapre il lido Positano. Da questa mattina siamo operativi per la stagione 2023. Vi aspettiamo in spiaggia insieme al Capitano per goderci in assoluta tranquillità la bellezza del nostro mare. Buona estate a tutti“, scriveva il primo cittadino via social.
A riprendere l’iniziativa, nella giornata di ieri, anche Tagadà, spazio di approfondimento di La7. In studio Alessio Orsingher ha aperto il collegamento con l’inviata Giulia Torlone. La giornalista ha dato il via al servizio proprio dal Lido Positano, testimoniando la presenza dei primi residenti sul bagnasciuga.
“In tema di caro vacanze e mancanza di spiagge libere per i vacanzieri, Positano vuole essere un’eccezione. Nella spiaggia della cittadina i residenti potranno liberamente accedere al mare senza dover pagare” si legge sul portale di La7.
Gli aumenti sono iniziati già la scorsa estate. La pandemia ha inevitabilmente partecipato al carovita, con il prezzo di ombrelloni e lettini che è lievitato di diverse decine di punti percentuali rispetto alle precedenti stagioni balneari.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…