Scoprire che qualcuno si introduce nella nostra casa a nostra insaputa costituisce una sensazione molto spiacevole. Soprattutto ci sentiamo esposti ad un senso di insicurezza. In più il danno molte volte di essere privati degli oggetti di valore che teniamo nella nostra abitazione. Spesso gli ignoti che sono responsabili di effrazioni non vengono individuati, ma in certi casi vengono scoperti. È proprio la situazione, piuttosto surreale, di un ladro che è stato tradito da un particolare molto singolare.

Che cosa ha fatto il ladro ingordo

Un uomo inglese di 33 anni, di nome Ian Masters, approfittando dell’assenza dei proprietari, si è introdotto in una casa a Southampton. È riuscito a forzare la porta del bagno e in questo modo ha avuto la via libera per entrare all’interno della casa.

Inizialmente ha cominciato a guardarsi intorno e poi ha trovato degli oggetti che riteneva piuttosto interessanti e che sono stati sottratti. Infatti ha rubato un computer, delle lettere di banca e una Nintendo Switch.

Ma non è finita qui, perché, finita questa operazione, è riuscito a rompere con un mattone la porta interna della cucina. Arrivato all’interno della cucina, il ladro ha aperto il frigorifero e ha trovato del formaggio.

Ha cominciato a mangiarlo con gusto e non si è preso la briga nemmeno di lavarsi le mani dopo aver mangiato.

Leggi anche: Il mistero del più antico osservatorio astronomico in America

L’individuazione del ladro

Con le mani sporche di formaggio, il ladro ha lasciato delle tracce molto evidenti sulla superficie della cucina. È stato così che la Polizia è riuscito ad individuarlo, perché ha tratto dalle tracce di formaggio le impronte dell’uomo e gli agenti sono riusciti a ricollegarle al colpevole.

Leggi anche: Ecco quali sono le lingue più difficili da imparare

Il responsabile del furto quindi è stato fermato dalle forze dell’ordine ed è stato condannato a due anni di carcere. Un fatto molto curioso, che ci fa capire come a volte anche i piccoli indizi possano costituire una prova inconfutabile.