Una bufera è quella che si sta abbattendo sul Grande Fratello Vip, in seguito a come si sono comportati alcuni dei concorrenti del reality e alla reazione che hanno avuto nei confronti di Marco Bellavia, il quale ha lasciato il programma televisivo.

Le reazioni sui social da parte del pubblico sono state davvero tante e adesso si cominciano a registrare le prime prese di distanza da ciò che è avvenuto all’interno della casa anche da parte di alcuni sponsor del programma televisivo.

QUANTO HA PERSO MEDIASET?

Sono diversi, infatti, i partner pubblicitari che hanno deciso di prendere le distanze da ciò che è successo all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Una decisione che, in caso di abbandono degli sponsor, potrebbe avere delle ripercussioni sulle entrate pubblicitarie del programma.

Sicuramente la cifra di cui si parla potrebbe essere importante, considerando anche ciò che è accaduto qualche anno fa, quando la maggior parte degli sponsor del reality show Mediaset si è ritirata durante il programma a causa di un’azione di bullismo. In quel caso, secondo alcune stime che furono fatte da Dagospia, Mediaset avrebbe potuto perdere tra due e tre milioni di euro, considerando però anche il fatto che ci sono molti blocchi di pubblicità nel corso delle dirette che costituiscono delle entrate rilevanti.

Gli sponsor che si sono dissociati fino da ora

Ma quali sono stati gli sponsor che si sono dissociati da ciò che è avvenuto all’interno della casa? Al momento possiamo parlare, ad esempio, di Amica Chips. Il marchio ha spiegato che da sempre si basa sui valori dell’amicizia e dell’integrazione. In una nota ufficiale Amica Chips ha affermato che l’intento del brand è stato sempre quello di unire e di non dividere, di non appesantire i momenti, ma di rallegrarli.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Sonia Bruganelli: “Io e Paolo Bonolis aiuteremo Bellavia”

Per questo Amica Chips si dissocia da ciò che succede nella casa del Grande Fratello Vip e da coloro che consentono che vengano messi in atto questi comportamenti. Un’azione che non viene svolta, spiega il brand, da loro, che costituiscono uno sponsor, ma non sono sostenitori di quello che fanno i concorrenti del reality e di quello che dicono.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini demolisce i concorrenti del reality sul caso Bellavia

Sull’argomento è intervenuta anche l’azienda TooA che si occupa di gelati, la quale ha spiegato di essere costernata da ciò che è accaduto e ha affermato che è stata inviata una nota ufficiale a Mediaset, perché le azioni dei partecipanti al reality sono state considerate lesive e inaccettabili.