Il giovane Montalbano: trama e cast della fiction di oggi 29 giugno

Questa sera alle 21.25 su Rai1 andrà in onda la fiction “Il giovane Montalbano”, con le indagini del più amato e seguito commissario della tv.

Nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Michele Riondino, la serie riporta lo spettatore sui primi passi compiuti dall’acerbo Salvo come uomo dell’ordine al commissariato della cittadina siciliana di Vigata.

Il giovane Montalbano – trama

Montalbano si è ormai ambientato ma è ancora tormentato da incubi sulla morte delle persone a lui care. Intanto, è riuscito a far assegnare al suo commissariato un nuovo giovane ispettore, Giuseppe Fazio, figlio di Carmine, appena diplomatosi alla scuola ispettori.

Buon onomastico Pietro e Paolo: le frasi più belle, messaggi e foto da inviare...

Oggi, 29 giugno, si celebrano i Santi Pietro e Paolo e quindi ricorre anche l’onomastico di tutti i Pietro, Pietra (Piera), Paolo e Paola.Una...

Mentre indaga sulla sparizione della bacheca comunale con le pubblicazioni di matrimonio, Montalbano riceve una lettera anonima che preannuncia un incidente in cantiere. Si trova così alle prese con una strana serie di morti bianche che ben presto si dimostreranno unite da un particolare filo conduttore. Monalbano coinvolge anche Catarella nelle indagini ma si ritroverà a dover collaoborare con i Carabinieri e in particolare con il maresciallo Verruso.

Il giovane Montalbano – Cast

Oltre Michele Riondino ci sono nel cast: Sarah Felberbaum nei panni di Livia, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.