Questa sera verrà trasmessa su Rai Uno una nuova puntata de Il giovane Montalbano. Cerchiamo di scoprire insieme qualche dettaglio sulla trama e sulle intenzioni della dolce Livia.
Il giovane Montalbano: le anticipazioni del 28 agosto
Questa sera andrà in onda la terza puntata delle ultime repliche de Il giovane Montalbano, il personaggio ideato da Andrea Camilleri. L’episodio di questa sera si intitola Morte in mare aperto. Il giovane Montalbano è impegnato nell’organizzazione del suo matrimonio con Livia ma la ragazza non si trova vicino a lui.
Nel frattempo dovrà dedicare il giusto impegno anche al lavoro e scoprirà come un uomo di nome Franco Arnone sia stato trovato morto in mare. Ad accorgersi di questo alcuni pescatori della zona, anche se fin dal primo minuto l’ipotesi dell’omicidio sembra non reggere. Nel frattempo Livia fa ritorno in città e si ricongiunge con il suo fidanzato. Andando a una festa però, Montalbano verrà aggredito da un uomo che ha un conto in sospeso con lui.
Perché Livia fa saltare il matrimonio?
All’inizio della puntata Livia e il giovane poliziotto sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio. I due si amano davvero tantissimo ed è per questo che non vedono l’ora di iniziare una vita insieme. Purtroppo Livia dovrà assentarsi da Vigata per questioni lavorative e sarà proprio Montalbano a doversi occupare di alcune procedure relative ai loro grande giorno.
Quando la ragazza farà ritorno a Vigata i due parteciperanno ad una festa mascherata dove un uomo deciderà di aggredire il poliziotto. Livia si spaventerà molto ma per fortuna né lei né Montalbano rimarranno feriti dai colpi di pistola partiti. Sembra però che questo spettacolo abbia fatto nascere nella donna grandi dubbi, motivo per cui deciderà di far saltare il matrimonio. Dichiarerà al suo ragazzo di avere ancora bisogno di tempo e deciderà di spostare la data della nostra in quanto questa vita la spaventa davvero moltissimo.