YouTube
Il giorno più bello del mondo è una produzione del 2019 che vede la partecipazione di Alessandro Siani. Vediamo in questa produzione cinematografica il famoso attore indossare i panni di un impresario che si pone l’obiettivo di salvare dal fallimento un teatro di piccole dimensioni.
Una trama molto interessante quella che propone Il giorno più bello del mondo, con un cast di attori d’eccezione, visto che nel film vediamo anche Giovanni Esposito e Stefania Spampinato. Ma dove è stato girato il film di Alessandro Siani? Scopriamo di più anche su questo argomento.
Il quarto film di Alessandro Siani è sicuramente una produzione con tutte le caratteristiche della commedia. Ma a tratti troviamo anche elementi malinconici. E tutto questo ha contribuito, insieme al cast e alla trama, al successo del film, che è stato girato in diversi luoghi dell’Europa.
Infatti la trama del film ha come sfondo diverse location, che sono state scelte per la realizzazione delle scene. Si tratta di Roma, Cernobbio, Napoli e Colmar.
Tutto ha avuto inizio proprio nella città di Napoli, in particolare nel Teatro Politeama della città, un luogo sicuramente storico, ma che si apre al moderno, visto che ancora oggi, dal 1872, mette a disposizione tante occasioni di spettacoli tutti da vedere.
Sicuramente Napoli fa da sfondo in molte occasioni per questo film di Siani, a partire da Spaccanapoli e proseguendo con la Città della Scienza.
Come abbiamo già sottolineato, non c’è solo Napoli in questo film, perché i luoghi che fanno da sfondo alla trama sono diversi. Sicuramente tra i luoghi da citare ci sono quelli delle riprese che sono state effettuate a Roma.
Ma c’è anche Cernobbio, località sul lago di Como molto apprezzata dai turisti che provengono da diverse parti del mondo per ammirare le bellezze paesaggistiche di questo luogo, a partire dalle ville di carattere storico e continuando per il panorama meraviglioso che si può vedere.
Leggi anche: Sapete quanto hanno guadagnato Alessandro Siani e Claudio Bisio per Benvenuti al sud: cifre folli
Tra le altre località che hanno fatto da sfondo per questo interessante film c’è anche Colmar, che è stata chiamata la Venezia della Francia. Si tratta di un luogo molto ricco di spunti da vedere, con tante case colorate, realizzate in pietra o in legno, che danno su diversi canali, e con diverse piccole chiese gotiche.
Leggi anche: Avete mai visto la moglie di Alessandro Siani: nome, età e lavoro
Non a caso questo luogo è stato definito la Venezia della Francia, proprio per la presenza dei canali e dei piccoli ponti che consentono di andare da un’area all’altra di questa località, passando direttamente sull’acqua.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…