I gatti e i cani sono sempre degli animali domestici capaci di donarci tanto affetto. Di certo avere un cucciolo in casa può essere davvero interessante, per l’amore che questi animali riescono a darci. In effetti, però, abbiamo parlato di cucciolo non a caso.

Infatti solitamente i gatti che abbiamo nelle nostre case non hanno delle dimensioni molto grandi. Forse non tutti sanno, però, che ci sono gatti dalle dimensioni davvero incredibili, proprio come Kefir, un felino che in molti, nel paese in cui vive con la sua amica umana, scambiano per un cane. Stiamo parlando del gatto più grande del mondo.

Kefir è una star dei social

L’amica umana di Kefir condivide spesso degli aggiornamenti su questo gatto su Instagram, un Maine Coon che ha circa due anni e vive insieme a Yulia e a sua figlia. È un gatto, come afferma la sua amica umana, molto affettuoso e, proprio per le sue dimensioni, spesso viene scambiato per un cane.

Kefir è ormai una vera e propria star dei social ed è stato adottato da Yulia quando ancora era piccolo. Lei sapeva molto bene che gatti come questo possono raggiungere delle dimensioni molto grandi, ma certo non immaginava che potesse arrivare prima o poi a pesare più di 13 chili. Molto probabilmente, tra l’altro, il suo peso potrebbe crescere ancora di più nel corso del tempo.

Su Instagram si stanno diffondendo sempre di più i video che mostrano il gatto Kefir alle prese con i giochi. Ad esempio si può vedere Kefir mentre gioca con la figlia di Yulia.

Proprio la figlia di Yulia e il felino sono davvero inseparabili, come ha spiegato la stessa Yulia, che ha affermato che i due amano trascorrere molto tempo insieme quando si trovano a casa.

Leggi anche: C’è un oggetto sulla Terra che proviene dall’esterno del nostro sistema solare?

Questi gatti possono raggiungere un peso notevole

Un gatto davvero incredibile per ciò che riguarda le sue dimensioni. E non solo, perché si tratta di animali molto affettuosi. Sono originari del Nord America e nello specifico dello Stato del Maine. Proprio da questa località, infatti, prendono il loro nome.

Leggi anche: Vuole la linea internet veloce, crea un suo provider: la storia è virale

Questi gatti hanno un carattere davvero interessante e nel tempo possono raggiungere, come si sa molto bene, delle dimensioni davvero incredibili, come accade anche nel caso del peso.

Basti pensare che, quando Kefir si alza su due zampe, è anche più alto della figlia di Yulia. Forse anche per questa ragione la sua amica umana considera questo gatto come un vero e proprio secondo figlio.