Ultime Notizie

Il gattino bianco con due protesi: la storia è commovente

Qual è la reazione istintiva che si potrebbe avere quando si è avvicinati da un gatto? Questi piccoli pelosetti sono davvero speciali. Poi, se si tratta di un gattino bianco, il primo istinto è quello di accarezzare e coccolare quello che appare a tutti gli effetti un batuffolo di cotone.

Ci sono gatti fortunati, ai quali la vita riserva ogni amore e ogni tenerezza. Altri gatti, invece, purtroppo conoscono la crudeltà degli umani, che spesso riservano loro una vita non troppo facile. Vediamo qual è la storia a questo proposito che vogliamo raccontare.

Il piccolo gattino con le protesi

La storia di cui è protagonista un gattino speciale è stata narrata da una ragazza, che si chiama Mariana Grippa, che ha parlato di questo gatto sul suo profilo TikTok. La giovane ha raccontato la storia del gattino davvero originale.

Si tratta di un micio molto affettuoso, che immediatamente si lancia verso tutti coloro che passano davanti alla casa in cui abita, per ricevere le coccole dai passanti. Anche a Mariana, che racconta la commovente storia, è capitato un fatto del genere.

Mentre un giorno si trovava a passare davanti alla casa del micio, lui ha mostrato il desiderio di essere accarezzato e coccolato. Mariana si è avvicinata e ha scoperto che si trattava di un gatto “speciale”. Infatti si tratta di un gatto con due protesi.

Una zampa posteriore e una anteriore sono sostituite da due protesi. Non si sa come mai il gatto che stiamo descrivendo abbia dovuto ricorrere a questo espediente. Evidentemente i suoi amici umani, che lo hanno adottato, hanno ritenuto che fosse la migliore soluzione.

Una riflessione, però, è d’obbligo. Sicuramente il gatto non ha incontrato prima delle persone che l’hanno trattato bene, se ha riportato un così grave problema alle zampe, tanto da non poterle usare più.

Leggi anche: L’incredibile storia del gatto che percorre 60 chilometri per ritrovare i suoi amici umani

Il gatto non ha paura delle persone

Stiamo parlando forse di maltrattamenti riservati al micio da parte di qualche essere umano crudele? Non lo sappiamo. Tuttavia il micio è stato fortunato, perché sicuramente, come si vede bene anche nel video che la ragazza ha postato su TikTok, il gattino è piuttosto amichevole e non ha paura delle persone.

Leggi anche: La storia di Billy, il gatto che ha salvato la vita della sua amica umana

A volte basta poco. È sufficiente l’amore di una famiglia che sappia ricompensare tutte le tristezze vissute dagli amici a quattro zampe, per ridare loro la speranza di una vita migliore.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago