Quali sono i benefici che possiamo ricavare dalla vicinanza di un animale domestico? Sono davvero tanti, se vogliamo rispondere con esattezza a questa domanda. Lo sa bene chi ama i cani e i gatti, includendoli in tutto e per tutto nella sua vita quotidiana.

I nostri amici a quattro zampe ci sanno regalare compagnia e con la loro dolcezza riescono a farci calmare anche nelle situazioni di ansia. Ma a volte fanno qualcosa in più, perché il senso di familiarità che riescono a trasmettere è davvero incredibile.

Il gatto che interviene per far calmare il bambino che piange

È proprio qualcosa in più quello che abbiamo visto in questo video che è stato diffuso su Reddit, quando un gattino è stato protagonista di un episodio che ha destato lo stupore di tutti. Nel video si vede un bambino che piange disperatamente.

Ogni genitore che si ritrova di fronte ad una scena del genere vorrebbe trovare un rimedio utile. In questo caso, però, i genitori del neonato non riuscivano a trovare una strategia per avere la possibilità di tranquillizzarlo.

Il bambino, infatti, nonostante tutti i tentativi, non si calmava e si abbandonava ad un pianto continuo. Ma, come abbiamo detto, ci sono dei rimedi a volte infallibili, legati proprio all’influenza che gli animali possono avere sugli esseri umani.

Infatti lo dimostra perfettamente la storia di questo gattino. Ad un certo punto l’animale ha agito come un vero e proprio “baby sitter”, perché si è avvicinato al bambino che piangeva e lo ha fatto calmare.

Attraverso la vicinanza del micio il neonato ha smesso di piangere e finalmente i suoi genitori hanno trovato un rimedio importante, che ha potuto far capire loro quanto sia importante la vicinanza degli animali domestici.

Leggi anche: La triste storia di Mika, il cane abbandonato tra la sofferenza

Le reazioni degli utenti del web

Molte sono state le reazioni degli utenti di Reddit che hanno avuto l’occasione di vedere i video. Soprattutto in molti hanno notato la dolcezza con il quale il micio è riuscito a far calmare il bambino.

L’affetto del gattino nei confronti del bimbo è stato così evidente che, anche se apparentemente sembrasse un fatto banale, il risultato è stato meraviglioso. Il micio è stato capace di far tranquillizzare il neonato proprio utilizzando la sua dolcezza.

Leggi anche: Catarina, il cane che diventa “elettrico”: la sua storia è virale

Infatti vediamo nel video il bimbo che piange in maniera inconsolabile e poi all’improvviso, seguendo il suo istinto, si appoggia sul manto del gattino e a questo punto si calma e ricomincia a dormire.

Qualcuno ha scritto sul social “qualche genitore vuole assumerti?”. Sì, sarebbe davvero una bella idea.