Lo Show dei Record è un programma televisivo molto apprezzato dai telespettatori di Canale 5. Ci presenta tantissimi record tutti da vedere, che a volte fanno restare davvero a bocca aperta per le esibizioni che i concorrenti propongono.
Quello dello Show dei Record è ormai un programma TV affermato nel panorama televisivo, che viene proposto anche con delle repliche dopo la messa in onda delle nuove puntate. Stiamo parlando di un vero e proprio talent show, che va in onda su Canale 5 dal mese di gennaio del 2006.
Le esibizioni di Jaime Oms
Una delle più interessanti esibizioni che hanno visto il raggiungimento di un vero e proprio record molto originale è stata quella di Jaime Oms, il fachiro che si è posto l’obiettivo di camminare sui coltelli.
È proprio in occasione di questa esibizione che i telespettatori hanno potuto assistere ad una vicenda incredibile. Innanzitutto, infatti, il primo record che ha tentato di raggiungere Jaime Oms è stato quello di sollevare un bottiglione di vino mettendosi dei ganci negli occhi. Qualcosa davvero di incredibile.
Poi l’esibizione è andata avanti con la prova dell’attraversamento della mano destra con uno spillo affilato. Infine Oms ha provato a raggiungere un altro record personale, camminando senza scarpe per due minuti e mezzo sui coltelli. Il percorso è stato di dieci metri e il fachiro è riuscito a raggiungere il record, impiegando un minuto e cinque secondi.
Il successo dello Show dei Record
Tutte le varie edizioni dello Show dei Record sono andate in onda proprio sulla rete di punta di Mediaset, ad eccezione di una stagione, la settima, che ha fatto divertire i telespettatori sulla rete TV8, negli ultimi mesi del 2018, proposta con un altro titolo, quello di La notte dei record.
Vari sono i conduttori che si sono alternati alla conduzione dello Show dei Record. Le prime due, infatti, sono state guidate da Barbara D’Urso. Poi la terza edizione ha visto la conduzione di Paola Perego e Christian Recalcati.
Leggi anche: La mamma di Francesco Totti si scaglia contro Ilary Blasi: è scontro totale
La quinta edizione è stata condotta da Teo Mammucari, la settima da Enrico Papi. La quarta edizione del programma tanto amato dal pubblico, la sesta e l’ottava, l’ultima andata in onda da poco tempo, sono state guidate, invece, da Gerry Scotti.
Leggi anche: Amici, Luigi Stragis ha speso tutti i soldi vinti nel talent: una spesa folle
Il ruolo del conduttore è molto importante in una trasmissione televisiva di questo tipo, perché deve sempre saper coinvolgere i telespettatori, che restano spesso stupiti di fronte alle imprese messe a punto proprio dai concorrenti che tentano di raggiungere il loro record personale, entrando nel Guinness dei Primati.
In particolare l’ottava edizione di Lo Show dei Record è andata in onda proprio sulla rete Mediaset dal 6 marzo al 10 aprile di quest’anno e successivamente è riproposta, nel corso dell’estate, con delle repliche delle puntate.
