Ultime Notizie

Il gallo della vicina canta continuamente: la vicenda virale arriva in tribunale

Vivere a contatto con la natura e con gli animali può essere davvero rilassante. Ma a volte non è proprio così, specialmente quando ci si mette di mezzo un gallo che canta centinaia di volte al giorno.

Una coppia di coniugi che vive in Germania ha raccontato una vicenda che è diventata davvero virale e che è andata per le vie legali, perché non è stato possibile trovare una soluzione in un altro modo. È davvero incredibile come a volte anche il canto di un gallo possa suscitare delle reazioni strane, ma i due affermano che il gallo della vicina è davvero insopportabile e che disturba la loro serenità.

Cosa fa il gallo Magda

Magda è il nome del gallo della vicina, che si chiama Michela. La coppia che ha denunciato il fatto racconta che il gallo è davvero insopportabile, perché canta centinaia di volte al giorno. Magda inizierebbe a farsi sentire dalle 8 del mattino.

Di notte non si sente perché è chiuso, ma poi continuerebbe a cantare per tutta la giornata, almeno per 100-200 volte, fino alla sera. I coniugi non possono fare altro che sopportare questo canto continuo, che diventa davvero fastidioso.

Cercano di trovare un rimedio, tenendo le finestre chiuse ed evitando di andare in giardino. Ma tutto questo per la coppia che ha denunciato il fatto è davvero una limitazione dei propri spazi e della propria vita. Per fare in modo che Michela allontani Magda si sono rivolti ad un avvocato.

Le proteste e la risposta dell’avvocato contro il gallo

L’avvocato della coppia, Torsten Gieseke, ha spiegato che un gallo non appartiene ad un complesso residenziale tranquillo. Proprio per questo motivo un altro inquilino aveva deciso di trasferirsi in un altro luogo, proprio per evitare di sentir cantare il gallo in questione.

Intanto, nell’attesa che possa iniziare la procedura della causa in tribunale, i due coniugi continuano a registrare il canto del gallo, per avere a disposizione delle prove.

Leggi anche: Astronavi pronte ad ospitare l’umanità: ecco dove sono

A questo proposito Michela ha fatto delle dichiarazioni, spiegando che le galline hanno bisogno del gallo, in caso contrario si verificherebbero delle liti proprio tra gli animali. Quindi Magda sarebbe importante per mantenere l’ordine.

In ogni caso i due coniugi che hanno deciso di rivolgersi al tribunale non sono gli unici a lamentarsi della situazione. Anche i figli della coppia e altri vicini di casa hanno cercato di convincere la donna ad allontanare Magda.

Leggi anche: Come è nato il linguaggio umano? La risposta ti stupirà

Insomma, una situazione che di certo non è semplice da risolvere e che potrebbe avere dei risvolti inaspettati.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

24 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago