Il Galeone Azzurro di Amalfi ha lasciato il paese capofila della Divina per raggiungere Genova, dove domenica si disputerà una insolita edizione della Regata Storica.

E’ stato un momento di grande emozione per i presenti vedere uno dei simboli di Amalfi e della Costiera lasciare questa terra, ovviamente temporaneamente.

Domenica 19 dicembre si terrà la 65esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

La manifestazione, una gara remiera istituita nel 1955, avrà luogo nel Mar Ligure, in particolare nello specchio d’acqua della fascia di rispetto di Prà.

La delegazione amalfitana si ritroverà nel capoluogo ligure nella giornata di giovedì. C’è grande fermento ed attesa.

Nonostante un periodo di preparazione abbastanza complicato, in particolare per gli atleti del Galeone Azzurro che hanno dovuto spesso fare i conti con il mare poco favorevole, c’è la consapevolezza di poter fare bene.

Per Amalfi e per l’intera Costiera Amalfitana la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare è un evento di primaria importanza.

Una delle pochissime manifestazioni sportive, se non l’unica, nella quale questo meraviglioso territorio può mettersi in luce a livello nazionale.

Come detto in precedenza, il Galeone è partito ieri sera in direzione Genova dove sarà custodito fino al momento in cui non sarà posato in acqua.

Change privacy settings
×