Territorio

Il Gal riapre i termini per il bando a sostegno dei territori della Costa

Il Gal, Gruppo di Azione Locale Terra Protetta riapre i termini del bando riguardante l’agricoltura in Costa d’Amalfi.

L’associazione si occupa principalmente della promozione e dello sviluppo rurale e del turismo sostenibile nella zona della Costiera Amalfitana, della Penisola Sorrentina, dei Monti Lattari e delle Isole del Golfo di Napoli. L’obiettivo è infatti quello di incoraggiare e sostenere i rappresentanti degli interessi socio-economici locali, sia pubblici che privati a riflettere sulle potenzialità del territorio.

In virtù di questo compito, il Gal, ha provveduto a fissare le date di apertura e chiusura dei termini di presentazione delle Domande di Sostegno del PSR Campania 2014/2020 da parte degli interessati relative alla MISURA 19 Sviluppo locale di tipo Partecipativo – LEADER. Dalle ore 15:30 del 20/02/2023 ed entro le 15.30 del 20/04/2023 sarà dunque possibile iscriversi al Bando.

Le opportunità per il territorio riguardano le seguenti tipologie di intervento:

  • Tipologia 16.3.1 – “Contributo per associazioni di imprese del turismo rurale”: il bando si riferisce alle associazioni di imprese del turismo rurale dell’agricoltura ed i potenziali beneficiari sono le Associazioni composte da almeno 5 microimprese.
  • Tipologia 16.4.1“Cooperazione orizzontale e verticale per creazione, sviluppo e promozione di filiere corte e mercati locali”: si riferisce ai Gruppi di Cooperazione, costituiti da almeno 2 imprese agricole singole o associate o altri soggetti della filiera non necessariamente attivi nel settore agricolo.

Sono invitati a partecipare gli Enti locali, le Associazioni, gli operatori privati ed i cittadini interessati che potranno prendere visione dei Bandi collegandosi al sito www.galterraprotetta.it ed usufruire dell’assistenza tecnica attraverso l’utilizzo dell’indirizzo emai info@galterraprotetta.it e dell’indirizzo PEC: terraprotetta@pec.it.

L’obiettivo finale resta dunque quello di valorizzare le risorse naturali sostenendo anche le attività artigianali nel pieno rispetto della natura e della conservazione del nostro territorio.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

10 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

16 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago