Vent’anni anni dopo la morte del leader politico Bettino Craxi su Rai 3 questa sera andrà in onda il film, Hammamet, ispirato ai suoi ultimi anni di vita.

Periodo in cui l’uomo si trasferì in Tunisia precisamente nella città di Hammamet.

Il film Hammamet è ispirato alla storia vera del politico Bettino Craxi

Bettino Craxi, è stato un politico di rilievo negli anni 80, coinvolto nell’inchiesta Mani pulite. Per il quale vennero smascherati moltissimi onorevoli e parlamentari coinvolti in illeciti finanziari.

Il film Hammamet, vuole raccontare più che la figura politica quella umana del politico. Ripercorrendo i suoi ultimi mesi di vita. Periodo in cui l’uomo era molto malato.

Il film diretto da Gianni Amelio, fa molto riflettere su una vicenda molto discussa del nostro paese. Il resista ha voluto strutturare la trama del film affidandosi a testimonianze reali.

Romanzando leggermente i fatti, ma non gli episodi realmente accaduti. La pellicola racconta la vicenda di Craxi dal momeno in cui è caduto, le sue difficoltà e il suo rifugiarsi ad Hammamet nel 1994.

Importantissime le figure della figlia che lotta per salvare la figura del padre e di un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

Il film biografico vanta un cast di rilievo tra cui Pierfrancesco Favino che ha interepretato Bettino Craxi in modo impeccabile.

Vi sono poi: Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Renato carpenieri, Giuseppe Cederna e Claudia gerini.

Non perdetevi questa sera alle ore 21: 20 l’appuntamento con Hammamet.

Change privacy settings
×