Il figlio della luna: trama, cast, attori, storia vera e curiosità film questa sera Rai1

Questa sera su Rai1 sarà proposto un emozionante film tratto da una storia vera dal titolo Il figlio della luna.

Il figlio della luna: trama

Al centro della storia le vicende umane di Carmelo e Lucia Frisone, entrambi siciliani, di modesta estrazione e di scarsa cultura, che dopo due figlie, Palmira e Pinella, si ritrovano a dover crescere un bimbo affetto da una grave patologia dalla nascita.

Grazie al coraggio, alla forza d’animo e alla tenacia di sua madre, Fulvio prova a superare le barriere fisiche e mentali nelle quali è costretto da questa gravissima menomazione.

Amalfi: un nuovo intervento di riqualificazione. I lavori al quartiere Sant’Antonio

Un nuovo intervento di riqualificazione è stato avviato nella zona del quartiere Sant'Antonio, dove l'Amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha...

A scuola il bimbo sviluppa un interesse spiccato per la poesia e la pittura, per la quale adopera, con grandi sforzi, una sorta di casco con un sottile braccio meccanico, e una vera passione per la Fisica.

Il figlio della luna: cast

Cast di altissimo profilo per il film che in questo venerdì terrà inchiodati al televisore milioni di telespettatori.

I protagonisti della pellicola sono: Lunetta Savino, Paolo Briguglia, Antonio Milo, Alessandro Morace, Alessandra Costanzo, Sabrina Sirchia, Evelyn Famà, Giuseppe Tantillo, Larissa Volpentesta, Irene Scaturro, Victoria Larchenko, Giuseppe Saggio, Paride Benassai e Claudio Piano.