Dopo molti anni insieme qual è la giusta realizzazione di una coppia? Molti spererebbero di arrivare chiaramente al matrimonio, specialmente quando la relazione dura da tempo e si è particolarmente affiatati. Infatti il tempo indicherebbe un particolare consolidamento del rapporto. Ma è realmente così? Non è detto, a giudicare dalla storia accaduta in Zambia e che ha come protagonisti due fidanzati.
La storia di Gertrude e di Herbert
Gertrude Ngoma ha 26 anni e da 8 anni è fidanzata con Herbert Salaliki, che ha 28 anni. Dopo molti anni di fidanzamento Gertrude si aspetterebbe di ricevere una proposta di matrimonio. La donna ha aspettato tanto e il suo sogno è quello di riuscire a coronare la storia con le nozze.
Ma questa non sembra essere affatto l’intenzione del ragazzo, il quale continua sempre a rimandare il momento del matrimonio. Per questo Gertrude ha deciso di rivolgersi al tribunale e di fargli causa.
La ragazza ha affermato che il suo fidanzato non è stato mai particolarmente serio e che lei avrebbe il diritto di conoscere quale sia il futuro che l’aspetta insieme a lui.
Leggi anche: Sei particolarmente intelligente se hai alcuni di questi problemi quotidiani
La reazione di Herbert e il giudizio del tribunale
Herbert dal canto proprio ha reagito con delle altre accuse, perché ha affermato davanti al giudice che la fidanzata non gli ha prestato la giusta attenzione nel corso degli anni. Inoltre ha specificato che la sua decisione di rimandare il matrimonio è dovuta al fatto di non avere una posizione finanziaria sufficientemente stabile.
Leggi anche: La mamma mucca che allatta sette cagnolini orfani. Il web si emoziona
Dopo accuse reciproche, è arrivato il giudizio del tribunale. Il giudice ha ritenuto di non poter intervenire perché i due non sono legati da effetti legali, in quanto non sono sposati. Quindi ha consigliato ai due fidanzati di trovare un accordo e di riconciliarsi. Chissà se prima o poi Herbert si deciderà a sposare la sua Gertrude, nonostante le accuse che gli sono state rivolte.
