Questa sera andrà in onda su Rai Uno un film intitolato Il Faro dei ricordi. Si tratta di un film romantico che vede come protagonista un’attrice molto amata ovvero Sarah Drew famosa per interpretare April Kepner in Grey’s Anatomy. Ecco qualche dettaglio sulla trama del film e sulla storia vera che si cela dietro le pagine del libro.
Jack è un soldato che ha trascorso molti anni sul campo di battaglia. La sua vita non è facile in quanto dopo aver assorbito le atrocità della guerra si ritrova a perdere la moglie Lizzie che viene a mancare a seguito di un incidente. Decide quindi di trasferirsi con i due figli in un piccolo paese sull’oceano, lo stesso posto in cui la donna era cresciuta.
Qui si rifugia in una piccola casetta di cui le aveva parlato Lizzie e che i due avevano soprannominato il Castello. Lì vicino è inoltre presente un faro molto vecchio che per l’appunto fa rivivere l’uomo degli importanti ricordi che ha vissuto al fianco della donna della sua vita. Proprio per questo Jack deciderà di dare nuova vita al faro ristrutturandolo e dandogli un aspetto migliore.
In questa circostanza avrà la possibilità di conoscere un’altra donna, Jenna, la quale è madre di un figlio adolescente. La donna è divorziata ed è proprio per questo che si ritroverà a condividere molte difficoltà con Jack soprattutto in merito alla crescita dei figli. Jack si rende conto di provare un grande interesse verso Jenna ma, al tempo stesso, non vuole lasciarsi andare in quanto si sente colpevole nei confronti di Lizzie.
Verso la metà del film però, questa comparirà in chiave di fantasma e lo aiuterà a superare tutti i drammi che sta vivendo in questo momento della vita. Pare che sarà lei a darmi la forza per lasciarsi tutto alle spalle e intraprendere un nuovo percorso di vita insieme a Jenna .
La storia raccontata nel film Il Faro dei ricordi è davvero molto toccante, in quanto parla della morte e di tutti quei drammi che possono manifestarsi nella vita di una persona comune. Non sappiamo se il film si è ispirato ad una storia vera, ma sappiamo che affonda le sue radici in un romanzo dal titolo One Summer scritto da David Baldacci.
Molto probabilmente l’autore avrà preso in esame diverse storie e alla fine avrà ricreato questa storia utilizzando dei riferimenti biografici che riguardano persone realmente esistite. Non perdete dunque l’appuntamento con il film che verrà trasmesso questa sera su Rai Uno a partire dalle 21 : 20.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…