Questa sera, Rai1 ci proporrà un bellissimo film che si intitola Il Faro dei Ricordi che ci farà commuovere e sperare allo stesso tempo. La pellicola, dal genere sentimentale drammatico, ci farà conoscere la forza di un padre nell’andare avanti per amore dei figli. Ma chi è veramente Jack? Prima di scoprirlo, vediamo di cosa parla il film.
Il film Il Faro dei Ricordi parla di una storia d’amore che poco dopo essere stata rimessa in piedi, viene distrutta dalla morte della protagonista. Jack è un veterano di guerra e quando torna a casa è affetto da una grave malattia non solo psicologica, ma anche fisica. Proprio quando sembra spacciato, l’uomo di riprende e ritrova la forza di stare con la sua famiglia. Aveva perso troppo tempo durante la malattia e ora non voleva perdersi nemmeno un altro secondo.
Poco prima di Natale però, la felicità viene interrotta nuovamente dalla morte di Lizzie, sua moglie, mancata a causa di un incidente stradale. Jack si ritrova di nuovo nella condotto più totale e decide di prendere i suoi due figli, Tyler di 10 anni e Mikki di 15, e di andare per l’estate alla casa dei nonni in riva al mare. Qui, era dove Lizzie era cresciuta e dove era presente un faro molto importante per i suoi ricordi.
Jack lo trova e viene a sapere che non è più in uso. Decide quindi di rimboccarsi le maniche e di provare a sistemarlo. Proprio quando si trova a dover aggiustare il faro, Jack ha delle visioni della moglie che lo incoraggia a ricominciare e a continuare a crescere i figli proprio come sta facendo. Ma chi è Jack nella realtà?
Nel film Jack è un uomo che torna distrutto dalla guerra e riporta dei traumi non solo fisici, ma anche psicologici. Quando riesce a risolvere i suoi demoni e a trovare la pace con sua moglie e i figli, Lizzie muore lasciando ancora una volta Jack in un oblio. A prestare il volto di Jack è Sam Page il cui vero nome è Samuel L. Elliot.
Nato il 5 novembre del 1976 a Whitefish Bay è un famoso attore statunitense. Consegue una laurea in ecologia e biologia evolutiva presso la Princeton University, ma terminati gli studi decide che la sua carriera sarà da attore, nonostante non avesse nemmeno un minimo di esperienza. Esordisce con due serie televisive molto famose anni fa, ossia Settimo cielo e Popular. Da quel momento avrà un successo dietro l’altro.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…