Sabato scorso, durante la semifinale di Amici, è stato eliminato il ballerino Dario Schirone. Subito dopo l’eliminazione, il ballerino ha ricevuto un premio di consolazione, ma vediamo ora cosa è successo durante l’attesissimo evento.

Amici 21: la semifinale

La semifinale di Amici è iniziata con gli allievi seduti davanti alle cattedre dei professori; in alto, dove erano soliti sedersi con i loro insegnanti, c’erano le cinque postazioni destinate ai finalisti.

I sette allievi erano molto tesi ed emozionati e   Maria De Filippi ha mostrato loro cosa avrebbero conquistato nel corso della serata.

La conduttrice li ha chiamati al centro dello studio e si è aperto il video wall con la maglia della finale, dopodiché è iniziata la gara.

Nel corso della prima partita si sono sfidati Luigi Albe e Sissi: quest’ultima è stata premiata dalla giuria e Lorella Cuccarini ha potuto dare inizio alla gara. Ha così schierato la sua allieva contro Luigi per due volte, prendendo un punto ma perdendone un altro.

Successivamente è stata la volta di Alex contro Albe, che ha vinto il primo decretando la vittoria dei Cucca-Todo. I giudici hanno così dovuto scegliere chi mandare in finale e Sissi è stata proclamata prima finalista di Amici 21.

Nel corso della seconda gara si sono sfidati i ballerini e la giuria ha espresso la sua preferenza nei confronti di Michele.

La Celentano lo ha schierato contro Dario conquistando il punto, mentre nella seconda manche ha sfidato Serena che però ha vinto.

Alessandra ha così deciso di sfidare nuovamente Dario, proponendo un guanto di sfida dal quale è uscito vincitore Michele, il secondo finalista di Amici.

Nel frattempo Dario ha avuto un crollo emotivo ed è scoppiato in lacrime in seguito alla discussione tra la maestra Celentano e Veronica Peparini.

Durante la terza manche la sfida ha riguardato i cantanti premiando Luigi contro Albe e Alex: Rudy Zerbi ha deciso di sfidare Alex due volte.

La prima volta ha vinto Alex, la seconda Luigi ; nel guanto di sfida Luigi si è scontrato con Albe e ha vinto quest’ultimo. L’ultima sfida ha visto di nuovo Luigi contro Albe: qui ha vinto Luigi, guadagnandosi il posto di terzo finalista di Amici 21.

Dario viene eliminato ma vince un premio

Il ballottaggio finale ha coinvolto gli ultimi quattro allievi rimasti in gara: Serena, Albe, Dario e Alex. I quattro concorrenti si sono esibiti sfidandosi tra di loro e, terminata la gara, sono ritornati in casetta ad attendere il verdetto finale.

Il primo a essere chiamato in studio è stato Alex, che ha appreso di essere in finale, subito dopo è  stato chiamato Dario.

Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Jeremias e Gustavo Rodriguez all’Isola dei Famosi? Cifra folle

Maria De Filippi non si è persa in preamboli, comunicando a Dario che è stato eliminato, ma esortandolo a non mollare e a continuare a fare ciò in cui crede.

È stat poi la volta di Albe e Serena che conquistano entrambi la maglia della finale, dopo essere stati vittime di uno scherzo di Maria.

Leggi anche: L’Eredità, Paola sbanca: la nuova campionessa vince una cifra astronomica

Dopo la delusione per l’eliminazione, Dario ha ricevuto una sorta di premio di consolazione: si tratta di 7.000 € che Marlù offre a tutti i concorrenti eliminati dal Talent Show.

Change privacy settings
×