Vip e Personaggi

Il dramma di Pippo Baudo: la lotta contro la malattia, come sta oggi

Pippo Baudo è stato uno dei maestri della televisione italiana. Elegante, educato e molto garbato il conduttore è entrato con estrema facilità nel cuore degli italiani sin dalle sue prime comparse in televisione. Tuttavia, in pochi sanno che sono ormai molti anni che lotta contro una brutta malattia. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come sta oggi.

Pippo Baudo è stato male. Ecco cosa è accaduto

Pippo Baudo comincia a lavorare in televisione agli inizi degli anni Sessanta e sin dalle prime apparizioni si è conquistato un posto nel cuore dei telespettatori. Il suo modo di fare signorile, garbato ed estremamente professionale è riuscito a spianare la strada del successo non solo a lui stesso, ma anche ad altri artisti che ad oggi sono molto celebri e famosi. Tra di essi possiamo sicuramente menzionare Laura Pausini, Heather Parisi, Giorgia, Andrea Bocelli, Lorella Cuccarini e molti altri.

Tra i programmi a cui ha preso parte, possiamo ricordare sicuramente le innumerevoli conduzioni del Festival di Sanremo e grazie a questa occasione ha collaborato per oltre 40 anni insieme a Pippo Balistreri, il direttore artistico del teatro Ariston. A febbraio di quest’anno è stato proprio il suo fedele amico Balistreri a lanciare un messaggio molto preoccupante sulle sue condizioni di salute. Forse non molti ci hanno fatto caso, ma tanti altri si ed è per questo che sul web si è scatenata una vera e propria “indagine” sulle condizioni del conduttore.

Ti potrebbe interessarePerchè Katia Ricciarelli non ha figli? La verità dopo anni

Per chi non sapesse a cosa ci riferiamo, a febbraio di quest’anno nel programma di Marco Liorni, Italia sì, era ospite proprio Pippo Balistreri che aveva detto che si sentiva emozionato parlando di Baudo anche perché lui stava molto male. Liorni aveva accolto questa dichiarazione con estrema cautela, ma in molti hanno notato che non aveva smentito e non aveva nemmeno approfondito l’argomento. Questi sono segnali che quello che aveva detto Balistreri era la realtà.

Se ci pensiamo bene, effettivamente, Pippo Baudo è da molti anni che non compare in televisione e notizie di qualche tempo fa, avevano visto suo figlio Alessandro tornare a casa per restare accanto a lui. Per chi non lo sapesse suo figlio vive in Australia, ma in questo ultimo periodo pare che sia tornato in Italia per occuparsi di lui.

La malattia di Pippo Baudo

Durante alcune interviste, Pippo Baudo aveva raccontato che negli anni Settanta gli era stato diagnosticato un tumore alla tiroide. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo dei medici era riuscito a sconfiggerlo. Purtroppo, nello stesso tempo anche suo padre si era ammalato del suo stesso male, ma non aveva avuto la sua stessa fortuna. Infatti, è venuto a mancare soffrendo molto. Ormai, come abbiamo già detto, sono molti anni che Baudo si è ritirato dalle scene, e non sapendo il reale motivo le ipotesi sono state molte.

Alcuni temono che vi sia stata una ricaduta della malattia, altri invece sostengono che sia solamente una questione di età. D’altronde Baudo è arrivato alla bellissima età di 86 anni e potrebbe soffrire di qualsiasi malattia legata all’età. Ad ogni modo, non abbiamo informazioni particolari circa il suo stato di salute ed è per questo che si suppone che stia abbastanza bene.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago