Pippo Baudo è indubbiamente uno dei più famosi conduttori della storia della televisione italiana. L’uomo ha presentato diverse trasmissioni televisive in molti anni di carriera, così come ha scoperto innumerevoli talenti.

Da un po’ di tempo a questa parte però, l’uomo non compare sulle scene televisive ed è per questo che molti fanno hanno riversato diverse curiosità. Baudo ha però fatto una rivelazione piuttosto drammatica al suo pubblico. Ecco che cosa ha rivelato il grande Pippo.

Chi è Pippo Baudo?

Pippo Baudo nasce a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936. L’uomo mostra da subito un grande interesse verso il mondo dello spettacolo, ma prima di questo consegue un’ importante laurea in legge.

Pruma della notorietà presenta eventi locali come ad esempio il concorso di bellezza che si svolge ogni anno in Sicilia. Apparirà poi in alcuni spettacoli minori presso alcuni teatri della sua terra.

Durante gli anni 60 Pippo Baudo prende parte a diverse trasmissioni televisive, presentando programmi come Primo piano e Telecruciverba. Conduce inoltre diversi festival locali e programmi come Canzonissima e il Festival di Sanremo.

Baudo è sicuramente uno dei presentatori più famosi per quanto riguarda la conduzione di Sanremo e Fantastico. Ha inoltre presentato diverse edizioni di Domenica In e di Fantastico, contribuendo in maniera drastica alla storia della televisione italiana.

Nel 2020 l’uomo partecipa ad una puntata speciale di Domenica con…su Rai Storia e successivamente compare come giudice ad Amici di Maria De Filippi.

La vita di Pippo Baudo è molto riservata per quanto riguarda l’ambito del privato. Il conduttore ha comunque avuto due mogli. La prima risponde al nome di Mirella Adinolfi, dalla quale ha avuto il figlio Alessandro nel 1962.

Effettivamente si è sposato con Angela Lippi dalla quale ha avuto la figlia Tiziana nel 1970. Tra le sue relazioni amorose compaiono anche Alida Chelli, Adriana Russo e Katia Ricciarelli.

Pippo Baudo e la triste rivelazione sulla sua salute

Pippo Baudo si è allontanato dalle scene televisive ma non per un problema di salute che lo ha colpito negli ultimi tempi, ma per una decisione presa in autonomia.

Durante una recente intervista ha parlato di come la sua vita sia stata fortunata e ricca di colpi di scena. Si è quindi ritrovato a fare un bilancio su ciò che ha vissuto e su come la vita gli ha offerto importanti opportunità.

Leggi anche: Avanti un altro, Paolo Bonolis scherzo in diretta Luca Laurenti: “Ci sei caduto”

L’uomo è inoltre contento di aver individuato importanti personaggi del mondo televisivo e musicale come Laura Pausini, Heather Parisi, Fabrizio Moro, Lorella Cuccarini e persino Barbara D’Urso.

Pippo ha approfittato di questa occasione per parlare di un problema che l’afflitto diversi anni fa. Era molto giovane quando ha scoperto di essere affetto da una forma piuttosto aggressiva di cancro alla tiroide.

Leggi anche: Il dramma di Filippo Bisciglia: “Ho rischiato di perdere le gambe”

Nonostante questo, ha continuato a lavorare e grazie alle giuste cure è riuscito a debellare la malattia prima che questa risultasse essere troppo pericolosa.

Pippo ha inoltre parlato del grande disagio che la malattia gli ha causato. Per sconfiggerla ha infatti dovuto assumere dei farmaci radioattivi, a causa dei quali è dovuto sottoporsi ad un periodo di isolamento.