Patty Pravo è una bravissima cantante italiana che ha sicuramente fatto la storia grazie ai suoi brani e alle sue canzoni bellissime. Non tutti sanno però che, proprio come ognuno di noi, anche Patty ha le sue insicurezze e queste l’hanno portata a vivere dei momenti davvero molto bui. Ecco che cosa sappiamo sulla sua malattia.

Patty Pravo: chi è in realtà Nicoletta Strambelli?

Patty Pravo è il nome d’arte con cui Nicoletta Strambelli ha deciso di esordire sulle scene. La donna è nata nel 1948 e fin da quando era giovane ha dimostrato di avere una gravissima dote per quanto riguarda il canto. Studia infatti pianoforte e a soli 10 anni riesce ad entrare nel Conservatorio nel suo paese.

Dopo essersi allontanata dalla sua famiglia, adotta lo pseudonimo di Guy Magenta per far musica. Inizia quindi ad esibirsi presso il Piper Club ed è proprio qui che viene notata da Alberigo Crocetta. Il suo vero esordio arriva negli anni 60, quando riesce a incidere la canzone Ragazzo triste ed entra così a far parte del panorama musicale italiano. Tra le canzoni più famose di sempre troviamo I ragazzi di bandiera gialla, Qui e là, La bambola, Sentimento e tante altre canzoni che si affermano sia in Italia che all’estero.

Patty Pravo e le sue relazioni amorose

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Mario Lavezzi: età, moglie, figli, malattia, patrimonio e rapporto con Mogol

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Patty è stata sposata con cinque uomini. Il primo di tutti è stato Gordon Angus Faggetter che nella vita era il batterista dei Cyan Three. Successivamente si sposa con Franco Baldieri e dopo la scoperta dell’omosessualità dell’uomo si Lega a Paul Jeffrey per 5 anni.

La relazione con Paul Martinez è stata davvero molto intensa, ma poco dopo Patty Pravo decide di legarsi a John Edward Johnson. Questo matrimonio è stato accusato di illegittimità in quanto non era venuto meno il legame con Franco Baldieri. Ad ogni modo, quello con Johnson fu uno dei legami che durò di più, in quanto i due furono sposati per più di 10 anni. La donna è stata legata anche a Riccardo Fogli. I due si erano infatti uniti con un rito celtico in Scozia ma, a quanto pare, questo tipo di matrimonio non è stato riconosciuto come valido in Italia.

La malattia di Patty Pravo

Proprio come ogni persona, anche Patty Pravo ha avuto dei problemi che l’hanno portata a sviluppare la malattia del secolo. Stiamo parlando degli attacchi di ansia e di panico che purtroppo colpiscono molte persone al giorno d’oggi. La bravissima cantante ha infatti rivelato di convivere con questa condizione da sempre, anche se qualche tempo fa ha vissuto un momento estremamente buio.

Nicoletta, infatti, raccontato di come non riuscisse più a dormire e a mangiare e soprattutto provasse grandi difficoltà nell’eseguire sul palco. In un certo momento ha perfino pensato di morire, in quanto non riuscivo a trovare qualcosa che le permettesse di superare questa condizione. Ha quindi assunto diversi farmaci, ma nessuno di questo sembrava farla uscire dal suo stato di insicurezza. Il punto di svolta è arrivato quando la donna ha trovato la forza di affrontare il problema e reagire: da quel momento sta davvero molto bene.