Mauro Coruzzi lo conosciamo meglio come Platinette che non solo ha colorato diversi programmi televisivi, ma è stato anche un grande radiofonico. Purtroppo, da qualche tempo è solamente presente sui social e nemmeno tanto in quanto ha avuto un ictus che lo ha persino costretto ad un ricovero in ospedale. Scopriamo insieme come sta oggi.
Cosa è accaduto a Mauro Coruzzi?
Vi ricordate come era Platinette qualche anno fa? Un uomo di ottima stazza, nascosto da paillettes, parrucche e trucchi molto accesi che faceva spettacolo in televisione. Dietro a questo personaggio si è sempre nascosto un uomo intelligente e molto apprezzato dagli italiani che risponde al nome di Mauro Coruzzi. Da qualche tempo però, aveva abbandonato il suo personaggio per apparire per quello che è veramente. Lo vedevamo spesso come opinionista nei salottini di Barbara D’Urso e poi, ad un certo punto, più niente. Si, perché il 14 marzo ha avuto un brutto ictus che lo ha costretto ad un lungo ricovero in ospedale.
Ad aprile poi era comparso in uno scatto su Instagram in cui annunciava di essere ancora ricoverato presso l’ospedale Niguarda di Milano. Si è trattato di un bello spavento e di un malore che però si è risolto nel migliore dei modi e senza troppe complicazioni. Dal momento della segnalazione, i medici sono intervenuti in maniera tempestiva ed p stato proprio lui a raccontare cosa aveva provato in quegli istanti. Si è trattato di spavento, ma era come se fosse bloccato in un fermo immagine e soprattutto paralizzato. Inoltre, era consapevole di non riuscire a fare nulla. La diagnosi è stata ictus ischemico e al momento del suo malore, per fortuna non era solo. Insieme a lui c’era il fisioterapista che ha provveduto a chiamare immediatamente i soccorsi.
Come sta oggi Mauro Coruzzi dopo l’ictus?
C’è stato grande spavento e timore per quel malore che ha coinvolto Mauro Coruzzi, o anche conosciuto come Platinette. Quel 14 marzo in cui è stato trasportato in ospedale per via di un ictus ischemico. Per fortuna i medici sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti limitare i danni. In un’intervista concessa ad aprile, Mauro aveva spiegato che ogni giorno è sempre più determinato a migliorare perché secondo lui non è ancora arrivato il momento di abbandonare l’impresa di vita.
Coruzzi quindi sta abbastanza bene anche se quotidianamente si deve sottoporre a sedute di fisioterapia e riabilitazione per riuscire a recuperare tutte le forze. Ha ammesso che ci sono momenti in cui sente di più e altri meno, ma non ha alcuna intenzione di demordere. Inoltre, non ci vuole molto per capire che Mauro ha perso moltissimi chili, ma sapere che sta bene e già un grande sollievo.