Foto Facebook
Ludovica Nasti non ha nulla a che vedere con l’influencer Chiara Nasti, da poco mamma. Stiamo parlando di una giovanissima attrice divenuta famosa grazie alla fiction L’amica geniale. Sapete che per molti anni ha lottato contro una brutta malattia?
Ludovica Nasti è un’attrice che ha una lunga e meravigliosa strada in questo mondo. Divenuta famosa grazie ad alcune agenzie di moda e protagonista de L’amica geniale, ora è tra le più giovani attrici richieste. Il suo passato però non è sempre stato roseo, tutt’altro.
Aveva solo 4 anni quando le venne diagnosticata una leucemia linfoblastica. Una battaglia che la giovane Ludovica ha combattuto insieme ai suoi genitori, Stefania e Vittorio, e ai suoi fratelli. Un ricordo che rimarrà impresso probabilmente per tutta la vita e che ha raccontato durante un’intervista a Il Corriere della sera.
Di quel periodo ricorda quando le venivano fatte continuamente delle trasfusioni di sangue, che le ha paragonate alla Coca Cola. Oppure quando ha dovuto tagliare i capelli, momento in cui ha stabilito un motto con i suoi familiari: “Ricresceranno più belli, lunghi e forti”.
Ha anche raccontato quanto fosse stata importante la mamma che ogni notte dormiva accanto a lei su una sedia, o come la sorella Martina le portava in visita in nipotino appena nato Gennaro. Ma anche il fratello che lanciava in aria le mongolfiere affinché lei potesse esprimere un desiderio.
Insomma, come ha detto lei, la fase della guarigione era stato un gioco di squadra. E possiamo dire che ha funzionato.
Ludovica è entrata in questo mondo grazie alla mamma che notando la sua bellezza l’ha iscritta a delle agenzie di moda sin dalla tenera età. Poi è stata notata dai produttori de L’amica geniale e dopo aver sostenuto ben 8 provini, si è aggiudicata la parte.
Ora, la vedremo nel film Mondocane diretto da Alessandro Celli. Il film era stato presentato a Venezia in cui ha raccontato di interpretare Sabrina. Nello stesso tempo la vedremo in Romulus, una serie Tv marchiata Sky.
Oltre alla passione per la recitazione, Ludovica è iscritta al secondo anno al Liceo linguistico e ha tutte le intenzioni di diplomarsi. Oltre a tutto questo, è anche una giocatrice di calcio dove gioca con la Campania Puteolana in una squadra mista.
Possiamo quindi dire che Ludovica ha dovuto imparare a lottare sin da piccolissima, ma con la sua forza e quella della famiglia ne è uscita.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…