Jessica Mattera, sorella minore dell’amatissima showgirl Justine Mattera, ha vissuto una vita costellata da gravi problemi di salute e tragedie personali.

Jessica Mattera: una vita segnata da sfide incredibili

Nata nel 1973 a New York, Jessica ha affrontato il primo grande ostacolo a soli 11 anni, quando le è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore molto aggressivo. Le cure a cui si è sottoposta hanno avuto effetti devastanti sul suo corpo, segnandola profondamente.

Durante un’intervista a Verissimo, Justine ha raccontato: “Le cure per il linfoma salvarono Jessica, ma le provocarono gravi danni al cuore e ai polmoni. Da allora la sua vita è stata una lotta continua.”

A 28 anni, Jessica ha scoperto un altro tumore, questa volta al seno, che l’ha costretta a una doppia mastectomia. Nonostante tutto, si è sposata e ha avuto due figli. Purtroppo, il marito è morto in un incidente stradale, lasciandola sola a crescere i bambini, uno dei quali affetto da autismo.

L’infarto e il trapianto di cuore

Oltre alle malattie precedenti, Jessica ha subito un infarto quasi fatale due anni fa, che ha reso necessario un intervento alla valvola aortica. Nonostante l’operazione, le sue condizioni sono peggiorate, portandola a un trapianto di cuore lo scorso anno.

Justine Mattera, visibilmente commossa, ha ricordato quei momenti: “Jessica era in punto di morte. Quando l’ho raggiunta, non voleva vedermi. Mi disse: ‘Perché sei qui? Ti ho cancellata dalla mia vita.’ È stato straziante, ma non potevo lasciarla sola.”

Il trapianto è stato un successo e Jessica si è risvegliata con una nuova forza. Justine ha aggiunto: “Quando si è risvegliata, mi ha detto che mentre combatteva con i suoi demoni interiori aveva visto me. Mi ha ringraziata per averle dato la forza di non arrendersi.”

Il difficile rapporto tra le sorelle

La relazione tra Jessica e Justine è stata spesso complessa. Durante l’infanzia, Jessica si è sentita abbandonata quando Justine è andata a studiare alla prestigiosa Stanford University. Justine ha spiegato: “Jessica non mi ha mai perdonata per essere andata via. Pensava che stessi fuggendo da lei, ma io dovevo costruire la mia vita.”

Nonostante i conflitti, le due sorelle sono riuscite a ritrovare un equilibrio dopo il trapianto di Jessica. “Abbiamo finalmente risolto il conflitto che ci aveva tenute lontane per anni,” ha dichiarato Justine.

Come sta oggi Jessica Mattera

A distanza di un anno dal trapianto, Jessica sembra aver ritrovato un po’ di serenità. Vive in North Carolina, vicino alla sua famiglia, e ha ripreso ad allenarsi per correre, dimostrando una resilienza straordinaria.